![]() |
Maestro allievo Wireless Salve Vorrei allestire una connessione maestro allievo wireless. Entrambe le radio sono Graupner (MC-22 master MX-16 Slave) usano un moldulo Jeti. Secondo voi se uso la ricevente Jeti fatta per il Mikrokopter che ha l'uscita PPM-Sum attaccata alla radio master, e mando il segnale PPM alla presa allievo lo legge la radio? https://www.mikrocontroller.com/inde...6f9ea7651eac46 Qualcuno ci ha mai provato? Ho visto che sia la Multiplex che la Futaba fà qualcosa del genere. |
Se a qualcuno serve, si può fare. Ho portato il segnale in uscita dalla ricevente Jeti (PPM sum) in ingresso alla connessione allievo della MC22 che mi ha riconosciuto il segnale e gestito come se provenisse da un normale cavo. Devo dire che la modulazione in uscita dalla MX-16 è negativa ed ad oltre 10V mentre l'uscita della Jeti è positiva a 3.3V, ma ho scoperto che la MC22 è molto tollerante al tipo di segnale in ingresso, quindi non è garantito che funzioni con tutte le radio. Costa un pochino ma è bello avere tutto wireless, libero da vincoli meccanici e da interferenze di cellulari. (Motivo principale di tutto) |
Fatto tra futaba e turnigy con modulo frsky |
Idem tra MC22 (maestro) e Royal Evo con modulo ed rx frsky (allievo). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002