BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Molle radiocomando più morbide (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230719-molle-radiocomando-pia-morbide.html)

HYCRYPOTES 25 novembre 11 18:12

Molle radiocomando più morbide

Ciao, dove posso trovare delle molle più morbide? magari di vari tipi per poterle usare su diversi radiocomandi :)

pikemax 25 novembre 11 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 2888987)
Ciao, dove posso trovare delle molle più morbide? magari di vari tipi per poterle usare su diversi radiocomandi :)

Son tutti uguali gli stick su cui vuoi montarle?
Adesso li fanno standard?

HYCRYPOTES 25 novembre 11 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2889039)
Son tutti uguali gli stick su cui vuoi montarle?
Adesso li fanno standard?

All'interno non saprei, come marca sono diversi

jerry-stratus 26 novembre 11 13:03

Dove trovare le molle non saprei ,comunque mal che vada puoi smontarle ed allungare a mano,ma attenzione ad andarci piano,se esageri e' dura farle tornare come prima...

ciiiiaooooo !!!!

HYCRYPOTES 28 novembre 11 01:56

Infatti è un poco rischioso allungarle, domani apro la radio e vedo se riesco a fare qualche modifica

Ventus57 28 novembre 11 03:35

Non ho mai provato, ma mi stavo domandando se, per ammorbidire una molla senza modificarla (rischiando di rovinarla), non andrebbe bene “aggiungere” alla molla una “maglia” di catenella (collanina? Brico?). La molla si aggancia al nuovo anello, e il nuovo anello si aggancia dove si agganciava la molla. Si può fare un anellino anche con pochi millimetri di fil di ferro. Oppure tagliandolo da un tubo di ottone da 3, 4 o 5 mm.
Come misura penso possano andar bene quegli o-ring che si usano per frenare leggermente le ruote dei carrelli. Anche meno. Ma lì ci vuole un materiale che, alla lunga, non rischi di tagliarsi. Penso sia meglio il metallo.
Aggiunto l’anellino, la molla potrebbe risultare troppo morbida, ma in tal caso basterebbe regolarla dura.
Potrebbe andare?

Ventus57

sonic liner 30 novembre 11 00:43

all'interno della radio, dove sono le molle degli stic, ci sono delle viti per regolare la tensione, quelle le hai svitate/allentate per capire come và la tensione dello stic? io gli stic, gli ho aumentato la tensione, lenti non mi ci trovavo bene.

HYCRYPOTES 15 gennaio 12 15:25

Si, le molle quando ritornano sono al minimo quindi non posso allentare nulla. Non posso provare neanche ad allungarle perchè in questo modo aumento solo l'escursione dato che dopo non tornano al centro quindi poi lo stick va a vuoto per i primi millimetri. Devo trovare delle molle con diametro del ferro metallico inferiore, solo così saranno più morbide oppure devo vedere di spostare il punto dove sono inserite giocando di leva.
Mi servono più morbide perchè rispetto alle altre radio sono durette e poi devo usarle in pista con le auto, con gli aerei quando sono più dure mi trovo comunque bene.

HYCRYPOTES 15 gennaio 12 16:42

Ho ricontrollato all'interno, le molle non arrivavano completamente giù, ho provato a svitare fino alla fine ed ho guadagnato qualche millimetro. Non è come lo cercavo ma ora può andar bene senza dover cambiare le molle.

spruzzolo 16 gennaio 12 08:48

[ot]
ehhhhhssssiiiiiii!!!!!! un giorno o l'altro ci rincontreremo.......:fiu:
salutoni.!!!!!!:wink:
[/ot]

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002