BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   POWERBOX Competition settaggio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230653-powerbox-competition-settaggio.html)

maxil71 24 novembre 11 23:49

POWERBOX Competition settaggio

Qualcuno saprebbe dirmi se si deve impostare il tipo di batteria che si utilizzerà nella PowerBox Competition (Nuova Versione) o se è una cosa che si imposta automaticamente?

PowerBox Systems

maxil71 25 novembre 11 20:56

calma, calma ragazzi
non rispondete tutti assieme:wacko:

LONGFLYER 25 novembre 11 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da maxil71 (Messaggio 2889303)
calma, calma ragazzi
non rispondete tutti assieme:wacko:

Tranquillo, come vedi siamo più che ordinati :uhm:

Leggiti il pdf delle istruzioni che si trova nel medesimo link da Te postato :wink:

maxil71 28 novembre 11 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2889329)
Tranquillo, come vedi siamo più che ordinati :uhm:

Leggiti il pdf delle istruzioni che si trova nel medesimo link da Te postato :wink:

grazie, l'avrei fatto se capissi l'inglese...ma purtroppo no, mi sembra di capire che si può impostare il tipo di alimentazione dal display, quindi quando ho già acceso la powerbox con l'alimentazione da me scelta che potrebbe non essere quella impostata, cmq l'ho accesa con una lipo e nel menù era già impostato le Lipo, penso che loro la impostano di Default visto che consigliano di alimentarla con la loro batteria a lipo.

LONGFLYER 28 novembre 11 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da maxil71 (Messaggio 2892732)
grazie, l'avrei fatto se capissi l'inglese...ma purtroppo no, mi sembra di capire che si può impostare il tipo di alimentazione dal display, quindi quando ho già acceso la powerbox con l'alimentazione da me scelta che potrebbe non essere quella impostata, cmq l'ho accesa con una lipo e nel menù era già impostato le Lipo, penso che loro la impostano di Default visto che consigliano di alimentarla con la loro batteria a lipo.

Il punto 3.5a del manuale riporta che se vuoi cambiare la tipologia della batteria devi:
- premere i due tasti I e II sul pezzo che raggruppa interruttori e led,
- premere e tenere premuto il tasto set fino a quando sul display compare la prima immagine del punto 3.5a,
- premi il tasto II più volte fino a quando non selezioni "power management",
- quando selezionato "power management" premi il tasto set per entrare nel menù del power,
- sempre con tasto I e II selezionerai la singola voce che vuoi modificare e con il tasto set entrare per modificarla,
- selezionando alla fine OK tornerai al menu principale.

Buon lavoro!

maxil71 30 novembre 11 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2892812)
Il punto 3.5a del manuale riporta che se vuoi cambiare la tipologia della batteria devi:
- premere i due tasti I e II sul pezzo che raggruppa interruttori e led,
- premere e tenere premuto il tasto set fino a quando sul display compare la prima immagine del punto 3.5a,
- premi il tasto II più volte fino a quando non selezioni "power management",
- quando selezionato "power management" premi il tasto set per entrare nel menù del power,
- sempre con tasto I e II selezionerai la singola voce che vuoi modificare e con il tasto set entrare per modificarla,
- selezionando alla fine OK tornerai al menu principale.

Buon lavoro!

si ok, però per fare questo la Powerbox è già accesa, quindi il mio dubbio rimane, cioè, se è impostato un tipo di batteria e io per accenderla la prima volta per cambiarlo devo per forza collegarne una per vederlo nel display, qual'è quella giusta?, allora forse accetta entrambi LIPO/LIFE/NMH e poi va impostata per avere il giusto riferimento ecc.

LONGFLYER 30 novembre 11 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da maxil71 (Messaggio 2897562)
si ok, però per fare questo la Powerbox è già accesa, quindi il mio dubbio rimane, cioè, se è impostato un tipo di batteria e io per accenderla la prima volta per cambiarlo devo per forza collegarne una per vederlo nel display, qual'è quella giusta?, allora forse accetta entrambi LIPO/LIFE/NMH e poi va impostata per avere il giusto riferimento ecc.

A prescindere da tutto, in caso di multialimentazioni possibili, alimenta sempre olptando per quella a più bassa tensione ... così da permetterTi di verificarne le impostazioni perchè elemento anche a processore! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002