BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/228714-aurora-9-a.html)

kiteman20 06 novembre 11 13:58

aurora 9

qualcuno sa dirmi per cortesia come è possibile che la mia aurora 9 appena segnala il limite di 5,5 v ( batteria del modello ) si bloccano i comandi?

Grazie Paolo

LONGFLYER 06 novembre 11 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da kiteman20 (Messaggio 2855030)
qualcuno sa dirmi per cortesia come è possibile che la mia aurora 9 appena segnala il limite di 5,5 v ( batteria del modello ) si bloccano i comandi?

Grazie Paolo

Non ho la A9 ma 5.5 V mi ricordano una tensione critica per una lipo 2 celle!
Non è che per caso la A9 è al corrente di quale tipologia di batteria è nel modello (in questo caso appunto lipo 2S) e giacchè critica si rifiuta di comandare? Nella speranza che se ne sia accorta con timer volo a 00:00 ... :uhm:

Se non ricordo male, il modulo Tx prevede una programmazione via HPP-22 della soglia di tensione ricevuta da allarmare ...

kiteman20 07 novembre 11 11:55

ho provato ad impostare anche un valore minimo di 6v ma niente da fare,il problema nasce quando la telemetria della batteria riceve il limite di tensione e comincia a suonare i comandi non funzionano ,è la seconda volta che mi cade il modello.
secondo te se tolgo la telemetria risolvo il problema?
Grazie

LONGFLYER 07 novembre 11 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da kiteman20 (Messaggio 2856554)
ho provato ad impostare anche un valore minimo di 6v ma niente da fare,il problema nasce quando la telemetria della batteria riceve il limite di tensione e comincia a suonare i comandi non funzionano ,è la seconda volta che mi cade il modello.
secondo te se tolgo la telemetria risolvo il problema?
Grazie

Tentar certo non nuoce, ovviamente però fai le prove a terra con magari l'aiuto di un amico ... cmq. il problema rimarrebbe!

Cerca quindi anche di indagare scambiando un elemento alla volta per testare anche l'hardware interessato. Verifica anche che i firmware Tx, modulo Tx ed Rx in oggetto siano di versione compatibile (leggi i doc. a corredo di ogni singola versione).

Quindi, Ti suggerisco di agire così:
1) - riproduci (magari con un amico) il problema a terra di modo che diventi un problema sistematico (si ripropone sempre),
2) - riprova scambiando un pezzo alla volta partendo dalla Rx e con l'aiuto di amico con la sua A9 anche del modulo Tx ed infine della radio (segnati le combinazioni e gli esiti),
3) - verifica poi le compatibilità delle versioni firmware interessate: Tx, Modulo Tx ed Rx (non aggiornarle ancora ...).

Il resto lo si farà in relazione a ciò che si sarà capito dalle tre indagini.

PS. tutto questo se è davvero un problema e non un setup errato!

kiteman20 07 novembre 11 14:37

grazie mi sei stato di grande aiuto oggi provo e poi ti farò sapere
Non credo sia un problema di setting vito che il problema è venuto fuori anche con gli altri 2 modelli,purtroppo ho sempre avuto radio futaba e stavolta....................... vabbè vediamo cosa succede.
Grazie di nuovo

LONGFLYER 07 novembre 11 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da kiteman20 (Messaggio 2856846)
grazie mi sei stato di grande aiuto oggi provo e poi ti farò sapere
Non credo sia un problema di setting vito che il problema è venuto fuori anche con gli altri 2 modelli,purtroppo ho sempre avuto radio futaba e stavolta....................... vabbè vediamo cosa succede.
Grazie di nuovo

Nel caso il problema non sarebbe un setup riguardante dati di un modello ma del sistema nella sua generalità (quindi forse setup del modulo Tx o della radio nel suo complesso ...) ...

mikiko 12 novembre 11 02:28

Qualcuno ha messo il pacco Life x la radio??
X ora ho la classica lipo 2s, ma vorrei provare una Life...

newyork 13 novembre 11 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2865634)
Qualcuno ha messo il pacco Life x la radio??
X ora ho la classica lipo 2s, ma vorrei provare una Life...

perchè vuoi provare una life? la lipo non ti soddisfa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002