BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quale radio per principiante con Trainer ? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/228296-quale-radio-per-principiante-con-trainer.html)

GyroLess 02 novembre 11 20:47

Quale radio per principiante con Trainer ?

Ciao ragazzi posto qui per non inquinare il mio precedente 3d nella sezione aeromodelli a scoppio. Dunque in vista di un prossimo acquisto di un trainer a scoppio classe 40 devo comprare la radio, ho visto anche qui nel mercatino che se ne vendono a buon mercato anche 35 e 40 MHZ ... ora la mia domanda è : Devo per forza buttarmi su una 2.4 Ghz ? Cosa posso prendere di usato per spendere il meno possibile e prendere una cosa comunque buona che non mi faccia sparire l'aereo dentro un palazzo o peggio a tritare qualcuno ? Grazie mille !!!!

LONGFLYER 02 novembre 11 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da GyroLess (Messaggio 2848892)
Ciao ragazzi posto qui per non inquinare il mio precedente 3d nella sezione aeromodelli a scoppio. Dunque in vista di un prossimo acquisto di un trainer a scoppio classe 40 devo comprare la radio, ho visto anche qui nel mercatino che se ne vendono a buon mercato anche 35 e 40 MHZ ... ora la mia domanda è : Devo per forza buttarmi su una 2.4 Ghz ? Cosa posso prendere di usato per spendere il meno possibile e prendere una cosa comunque buona che non mi faccia sparire l'aereo dentro un palazzo o peggio a tritare qualcuno ? Grazie mille !!!!

La migliore scelta che puoi fare a basso costo è la Turnigy 9x, successivamente la aggiornerai con accessori che Ti permettano di scaricare un software diverso (open source), così da trasformarla in una radio di fascia superiore e per giunta in continua ascesa ed interesse colettivo (se vuoi, la si può pensare come evento rc 2010-2011): HobbyKing R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>2.4Ghz Turnigy. La T9x è 2.4Ghz! :)
Diversamente, per una radio entry level di marca classica che certo non crescerà più di quello, dovrai spendere 3-4 volte di più :uhm:

PS. l'adeguamento hardware della T9x ad una fascia superiore costa all'incirca il prezzo della radio stessa ... che puoi fare cmq. con calma più avanti :wink:

GyroLess 03 novembre 11 02:13

Grazie mille della risposta , ma per prenderla , tra dogana e spedizione non mi costa quanto una hitec optic 6 o una 35 o 40 Mhz usata come una graupner mx 12 ? C'è da fidarsi di una radio turnigy ?

LONGFLYER 03 novembre 11 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da GyroLess (Messaggio 2849688)
Grazie mille della risposta , ma per prenderla , tra dogana e spedizione non mi costa quanto una hitec optic 6 o una 35 o 40 Mhz usata come una graupner mx 12 ? C'è da fidarsi di una radio turnigy ?

Con il cambio attuale, quando compri dall'estero puoi leggere una cifra espressa in dollari come fosse espressa in euro (es. 54$ = 54€). Questo perchè le spese di cambio ma soprattutto quelle doganali sono assorbite dal più alto valore dell'euro sul dollaro (oggi un euro vale circa 1.40 dollari).

Per piccole somme, tra l'altro, a volte la dogana grazia! ^_^

Sulla Turnigy vi è un ampio 3d sempre in prima pagina nella sezione radiocomandi ... figurati! :)

PS. Ho sempre suggerito una O6 come entry level ma oggi le cose sono cambiate :wink:

GyroLess 03 novembre 11 10:44

Ma mi stai dicendo quindi che è meglio una Turnigy nuova di una optic 6 usata ? Non saprei neanche come ordinarla da laggiù ... tantomeno come pagarla. La radio mi piace a prima vista però sto leggendo i vari post e dicono che bisogna comprare a parte il modulo e la ricevente ... è vera questa cosa ? Se si devo prenderli sempre da HK?

romoloman 03 novembre 11 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da GyroLess (Messaggio 2849887)
Ma mi stai dicendo quindi che è meglio una Turnigy nuova di una optic 6 usata ? Non saprei neanche come ordinarla da laggiù ... tantomeno come pagarla. La radio mi piace a prima vista però sto leggendo i vari post e dicono che bisogna comprare a parte il modulo e la ricevente ... è vera questa cosa ? Se si devo prenderli sempre da HK?

Ti danno un modulo e la ricevente inclusa, mancano solo 8 batterie stilo ricaricabili (ottime le turnigy LSD), se vuoi la telemetria è necessario cambiare modulo e ricevente....

GyroLess 03 novembre 11 11:11

Ciao !!! Ho trovato questa qui cercando su ebay

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver Mode 1 | eBay

Si può pagare anche con postepay , mi sembra carina no ?

romoloman 03 novembre 11 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da GyroLess (Messaggio 2849926)
Ciao !!! Ho trovato questa qui cercando su ebay

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver Mode 1 | eBay

Si può pagare anche con postepay , mi sembra carina no ?

Scusa ma perchè vuoi pagare 78€ quello che da HK ne costa 60€..
da hk paghi con paypal quindi con postepay...

GyroLess 03 novembre 11 11:42

Quindi conviene da HK ho capito. Dai vedo di informarmi bene e vediamo nei prossimi giorni se riesco a prendere questa turnigy 9ch. Ci risentiamo su queste reti !!!

LONGFLYER 03 novembre 11 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da GyroLess (Messaggio 2849964)
Quindi conviene da HK ho capito. Dai vedo di informarmi bene e vediamo nei prossimi giorni se riesco a prendere questa turnigy 9ch. Ci risentiamo su queste reti !!!

Segui i consigli dati e vedrai che Ti troverai meglio, per molto tempo ed a costi inferiori :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002