![]() |
Citazione:
Per rallentarlo inoltre farai step intermedi con delle pause... (più step fai più lo rallenti lasciandolo fluido...) |
hai qualche circuito da consigliarmi ?? Citazione:
|
Citazione:
Hanno sei pin di I/O che sono più che sufficienti per applicazioni del genere e non necessitano di oscillatore esterno... |
si ho capito ma hai qualche circuito di base che eventualmente poi mi modifico ?? come le programmi le pic ? Citazione:
|
Citazione:
Poi serve un programmatore per trasferire l'eseguibile a bordo del microprocessore... |
ripeto non è che potresti postarmi un circuito di base ? il tipo che mi farà il circuito non so che microcontrollore utilizzerà, ma almeno abbiamo una base su cui partire.. grazie ::wink: Citazione:
|
Citazione:
Il PIC da se basta e avanza... un condensatore per il filtraggio dell'alimentazione e finisce li... Non è che serva di più. quindi come circuito di base dovrei darti il datasheet del 12F675 che da se basta ed avanza, ma quello lo scarichi in rete. |
okkk allora.. il monitor si accenderà sottochiave in auto poi ci saranno 2 pulsanti che serviranno x fare il tilt avanti dietro, un pulsante si accensione spegnimento Citazione:
|
Citazione:
PIC 1 condensatore per l'alimentazione (in realtà essendo in macchina anche un'induttanza aiuta) Per il tilt 2 resistenze, 2 pulsanti Per l'accensione 1 pulsante, 1 resistenza 1 transistor, 1 resistenza , 1 diodo, 1 relais Pensando di far gestire l'accensione e lo spegnimento al PIC in modo da essere sicuri che da chiuso il monitor sia spento.... Ma immagino che chi ti progetta il controllore queste cose le sappia, altrimenti cambia consulente |
è in gamba il tipo e solo che mi diceva che non aveva il programmatore di pic e che usava un altro controllore... io ho trovato in rete circuiti di prova x i servi pensavo di lavorare su una base di quello, vedi qui Servo Tester - ModellismoValleOlona che ne pensi ? Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002