![]() |
batterie tx Mpx 3030 Ciao, secondo voi posso mettere due lipo nella trasmittente in oggetto modificata con HFM3 M-LINK 2,4 . Le batterie originali erano complessivamente 7,2v, con le lipo sarebbero 7,7 |
Parlando sempre di tensione nominale, 6 AA NiMH in serie danno 7,2V mentre due LiPo, sempre in serie, danno 7,4V e non 7,7V. Usale tranquillamente. |
L'unico dubbio è che appena cariche si supera abbondantemente gli 8v, posso stare tranquillo lo stesso no? |
Anche 6 celle NiMH appena caricate possono raggiungere e superare gli 8,5V ...... Ripeto, vai tranquillo, quasi tutti usano le LiPo ........ |
Ok grazie :wink: |
Citazione:
Ne avrei viste una serie sul sito di Hobby King, ma quali potrebbero essere per dimensioni e capacità quelle più adatte per il cabinet della Profi 3030 ? Grazie Maurizio. |
Anche io sono nella condizione di sostituire le nimh con una Lipo/Life 2s, ma il mio terrore è caricarle all'interno della mia amata 4000 senza poi la possibilità di bilanciarle. E' vero potrei rimuoverle ogni volta ma è molto più comodo caricarle senza toglierle. Chi mi dice una volta per tutte quanto di vero c'è circa la pericolosità delle lipo e ogni quanto veramente vanno bilanciate ? Grazie |
Lipo su Tx Ciao . Sulla mia 4000 ho installato una Rhino 2s da 4900..La carico fuori dalla radio ma una carica dura una vita.Vale la pena di farlo. Saluti Nicola |
Citazione:
Sono lipo le tue rhino, vero ? Grazie della risposta |
Citazione:
Si. Lipo Hobby King. Per la massima sicurezza,carico sempre le LiPo fuori radio e fuori casa. Meglio essere prudenti (costa poco) Nicola |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002