BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cercasi Aiuto per Radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/226428-cercasi-aiuto-per-radiocomando.html)

antonio60 16 ottobre 11 23:10

Non c'è nulla dentro? e senza quarzo come vuoi che funzioni?

Dai metti la foto di un'altra ricevente, ma prima apri lo scatolino e dicci che quarzo c'è dentro

fzauli 16 ottobre 11 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2822231)
Non c'è nulla dentro? e senza quarzo come vuoi che funzioni?

Dai metti la foto di un'altra ricevente, ma prima apri lo scatolino e dicci che quarzo c'è dentro

eccola..

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

c'è scritto 35.110

romoloman 16 ottobre 11 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da fzauli (Messaggio 2822234)

Con questa se la ricevente funziona, la radio dovrebbe andare.

antonio60 16 ottobre 11 23:16

Ecco, con questa deve funzionare la tua radio siamo su frequenze giuste

Hai il manuale della radio?

se si vai a pagina 14 leggi e poi esegui controllando che la radio stia trasmettendo in PPM

se no scaricalo dal sito di jonatan o di safalero

aspetta che ti posto l'indirizzo

www.jonathan.it/files/OPTIC_istruz.pdf

fzauli 16 ottobre 11 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2822240)
Con questa se la ricevente funziona, la radio dovrebbe andare.

il problema è..come faccio a vedere se questa ricevente funziona?? cioè..io praticamete ho comprato il radiocomando nel mercatino di questi sito, e l'utente che mi ha inviato il radiocomando mi ha inviato anche 3 riceventi.. tra le quali questa.. anche una hitech con lo stesso numero 35.110 sul quarzo.. :(

antonio60 16 ottobre 11 23:20

Semplice attacchi su un canale un servo su un altro una Batteria NiCd a 4 elementi (o anche 4 stilo) anzi la batteria mettila dove c'è scritto 6/B accendi la radio e provi a muovere gli stick tutti a caso se il servo si muove OK la RX funziona poi vediamo il resto

fzauli 16 ottobre 11 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2822244)
Ecco, con questa deve funzionare la tua radio siamo su frequenze giuste

Hai il manuale della radio?

se si vai a pagina 14 leggi e poi esegui controllando che la radio stia trasmettendo in PPM

se no scaricalo dal sito di jonatan o di safalero

aspetta che ti posto l'indirizzo

www.jonathan.it/files/OPTIC_istruz.pdf

Sisi già ce l'ho salvato sul mio pc il manuale d'istruzioni.. ho anche provato ad eseguire quello che dice, ma non va niente.. :( nessun segno di vita.. anche se però mi sembra di aver sempre agito in QPCM.. O.o

fzauli 16 ottobre 11 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2822255)
Semplice attacchi su un canale un servo su un altro una Batteria NiCd a 4 elementi (o anche 4 stilo) accendi la radio e provi a muovere gli stick tutti a caso se il servo si muove OK la RX funziona poi vediamo il resto

la batteria!?! O.o oddio.. io sulla RX ho sempre inserito i due servi su due canali e il"motore elettrico".. mai attaccata una batteria.. :( attacco una LiPo tramite il regolatore di giri..
Tanta confusione..vero?! :(

antonio60 16 ottobre 11 23:22

No quella per quella RX la radio deve essere settata PPM

Manda una foto dell'altra RX quella Hitect e vediamo di che si tratta

antonio60 16 ottobre 11 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da fzauli (Messaggio 2822265)
la batteria!?! O.o oddio.. io sulla RX ho sempre inserito i due servi su due canali e il"motore elettrico".. mai attaccata una batteria.. :( attacco una LiPo tramite il regolatore di giri..
Tanta confusione..vero?! :(

Si, tanta confusione, comunque anche dal regolatore del motore puoi alimentare la RX (ma dipende dal regolatore)

senti per evitare di farti male togli l'elica al modello fammelo come favore personale OK!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it