![]() |
Antenne tx per 35/40Mhz Nessuno sa se dovrebbe cambiare la lunghezza dell'antenna sul tx cambiando il modulo da 40 a 35? Magari è una domanda sciocca ma non ho trovato altre risposte...:( Il dubbio mi è venuto perchè la mia graupner (e anche altre) scannerizzata in 35 funziona solo a breve distanza, come fosse un problema di range... |
Citazione:
Nel senso che c'è un circuito di accordo all'interno della radio che "carica" l'antenna nel modo adequato per adattarla alla frequenza. Per le radio modulari il circuito d'accordo è dentro il modulo... Quindi se la radio esce bassa o il modulo ha un problema o si è staccato il filo che dall'attacco del modulo va all'antenna. Con il modulo a 40 continua ad andare tranquilla ? Questo escluderebbe la seconda ipotesi. |
Citazione:
Mi consigli di controllare prima il modulo oppure l'interno della radio? Dovrei trovare un altra futaba o hitec dove provare il mio modulo....con un mio modello....^_^ Dalle mie parti tante graupner e jr |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002