BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio 2,4 ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/225828-radio-2-4-ghz.html)

Jack Frost 10 ottobre 11 17:52

L'esperto risponde... sempre!

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2811492)
Nel mio Tx ho una LiPo da qualche anno e ottime sono le LiFe, ma con le prestazioni che oggi hanno le NiMH LSD non è più necessario rivolgersi alle più costose Lixx.
Con una decina di euro ti prendi 8 LSD e vai come con le Lixx.

FRANCO... ohfrancoo, grazie, sei prezioso! Grazie per le Tue risposte, sempre puntuali e precise, pertinenti e mai banali! Le NiMh-LSD le "impachetti" Tu?

FrancoC. 10 ottobre 11 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 2811658)
FRANCO... ohfrancoo, grazie, sei prezioso! Grazie per le Tue risposte, sempre puntuali e precise, pertinenti e mai banali! Le NiMh-LSD le "impachetti" Tu?

Ci sono le Eneloop già impacchettate e le mie me le impacchetto da solo .....
Peraltro mi pare che la radio del nostro amico che chiede consiglio abbia il cassettino portapile con celle separate ....; ma non vorrei sbagliare ... :rolleyes:

Jack Frost 11 ottobre 11 08:48

.................................................. ...................................

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2812141)
Ci sono le Eneloop già impacchettate e le mie me le impacchetto da solo .....
Peraltro mi pare che la radio del nostro amico che chiede consiglio abbia il cassettino portapile con celle separate ....; ma non vorrei sbagliare ... :rolleyes:

Se non sbaglio, Tu dovresti avere la Mc-24. Al posto dell'impacchettamento, ossia saldatura in serie delle celle-stilo, non c'è in commercio il contenitore-rastrelliera per le stilo da inserire nel vano del radiocomando come hanno certi marchi già predisposto nella confezione, mhmm... però ora che ci penso sono tutti a slot pari.

FrancoC. 11 ottobre 11 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 2812475)
Se non sbaglio, Tu dovresti avere la Mc-24. Al posto dell'impacchettamento, ossia saldatura in serie delle celle-stilo, non c'è in commercio il contenitore-rastrelliera per le stilo da inserire nel vano del radiocomando come hanno certi marchi già predisposto nella confezione, mhmm... però ora che ci penso sono tutti a slot pari.

Nella 24 l'alloggiamento è predisposto per un pacco NiMH formato sub-C assemblate affiancate in linea (pesantissime) oppure per un pacco di 8 AA montate a parallelepipedo, per cui trova esattamente posto uno dei contenitori di cui parli.
C'è, però, un problema; nei pacchi Tx è sempre sconsigliabile montare celle AA nei contenitori plastici con molle, c'è sempre il rischio di un falso contatto.
Quando si può è sempre preferibile un pacco a celle saldate. Purtroppo molte radio economiche non hanno la possibilità di installare pacchi preconfezionati.

Jack Frost 11 ottobre 11 13:24

L'esperto risponde!

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2812800)
Nella 24 l'alloggiamento è predisposto per un pacco NiMH formato sub-C assemblate affiancate in linea (pesantissime) oppure per un pacco di 8 AA montate a parallelepipedo, per cui trova esattamente posto uno dei contenitori di cui parli.
C'è, però, un problema; nei pacchi Tx è sempre sconsigliabile montare celle AA nei contenitori plastici con molle, c'è sempre il rischio di un falso contatto.
Quando si può è sempre preferibile un pacco a celle saldate. Purtroppo molte radio economiche non hanno la possibilità di installare pacchi preconfezionati.

Oddio... oh mama! Ora vado in paranoia! Che cos'è il formato sub-C??? Giuro! Vabeh, c'è sempre la prima volta, ma mai sentito in anni di aeromodellismo!

Per il resto concordo su tutto, ma il formato sub-C... :mumble: :dunno:

FrancoC. 11 ottobre 11 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 2812863)
Oddio... oh mama! Ora vado in paranoia! Che cos'è il formato sub-C??? Giuro! Vabeh, c'è sempre la prima volta, ma mai sentito in anni di aeromodellismo!

..... mezza torcia ..... :)

romoloman 11 ottobre 11 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 2812863)

List of battery sizes - Wikipedia, the free encyclopedia
Sono tipo le C (mezza torcia) ma più snelle e corte 22.2 × 42.9
Se ti può consolare esistono anche le 1/2-sub-c, 4/5-sub-c e 5/4-sub-C

Le sub C vengono usate negli utensili elettrici e nelle macchinine....

Jack Frost 11 ottobre 11 14:34

L'esperto risponde!

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2812933)
List of battery sizes - Wikipedia, the free encyclopedia
Sono tipo le C (mezza torcia) ma più snelle e corte 22.2 × 42.9
Se ti può consolare esistono anche le 1/2-sub-c, 4/5-sub-c e 5/4-sub-C

Le sub C vengono usate negli utensili elettrici e nelle macchinine....

Grazie!

Grazie sentite, ho imparato una cosa che mi era sconosciuto sebbne maneggiassi da sempre le sub-C, hehehe... :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it