![]() |
Servo "vibrante" Ciao a tutti è il mio primo post. Mi sto costruendo un circuito per pilotare dei servo RC. Con il servo che sto utilizzando per le prove noto che in una delle due posizioni alcune volte "vibra". Non capisco se è un problema del mio pilotaggio o del servo (economico , comprato da conrad). |
Fai prima e impazzisci meno acquistando uno di questi: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Servo Tester Poca spesa .... molta resa .... |
ops.. |
Citazione:
Non so come tu abbia fatto il programma, ma se hai degli interrupt, potrebbero variarti la larghezza dell'impulso in modo random di quel poco che manda il servo in vibrazione. Per toglierti il dubbio se non hai una ricevente e una radio, basta il provaservi indicato da Franco. |
servo vibra Citazione:
bye |
Citazione:
|
Citazione:
Ma potrebbe essere il primo problema che hai segnalato in quanto muovendo leggermente la crociera del servo smette di vibrare. |
Ne approfitto per un altra domanda.... Per variare la velocità basta che ripeto N volte delle posizione intermedie ? |
Citazione:
|
Adesso ho implementato una retta con pendenza variabile. |
Scusate ancora un alta domanda....la velocità minima per avere un movimento fluido del servo dipende in qualche modo anche dalla tipologia del servo ? Noto che andando più lenti di una certa velocità il servo non ha un movimento fluido...è anche vero che posso modificare il pwm solo di 10 us alla volta..che correggetemi se sbaglio dovrebbero corrispondere ad 1 grado. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002