![]() |
Exp. negativi Ciao a tutti, dopo aver bindato il 4-site, dovuto invertire tutti i canali e settato gli esponenziali su positivi, mi accorgo che il modello è sensibilissimo, ho messo quindi tutti gli exp. negativi e così si è "addolcito" su tutti i comandi, questo dipende dall'inversione corsa dei comandi o su futaba gli exp. funzionano proprio così? |
E' esatto, sui sistemi FUTABA gli esponenziali 'attivati' hanno valori negativi. Se hai una trasmittente che ti fa vedere anche le curve risultanti ti renderai conto dell'effetto anche visivamente. Saluti Alberto |
Si mi fa vedere anche le curve, mi pareva strano solo il fatto che tutti danno gli exp. positivi per addolcire i comandi quando io ho dovuto fare il contrario ma grazie a te è tutto chiarito :yeah: |
Non tutti, ad esempio sui manuali Sebart c'e' scritto su radio JR usare valori positivi, su radio Futaba valori negativi. |
Spektrum e Graupner sono positivi per addolcire |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002