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frenky 02 ottobre 11 08:32

Hitec Tecnologia Afhss 2.4ghz
 
ciao

E da tanto che ho questo dubbio.

ho comprato da qualche mese un modulo tx hitec spectra 2.4ghz con la ricevente optima 6, mi trovo molto bene.
nei manuali dice che arrivati al campo di volo devo fare la procedura di scan per determinare quale canale utilizzare. e di non volare in modalita scan ma in modalita normale, ma questa tecnologia afhss, che serve, se qualcuno magari accende la radio e ha lo stesso canale della mia, che succede? cambia in automatico canale?
e se cosi fosse perche dobbiamo fare la procedura scan prima del volo?

simogta 02 ottobre 11 10:53

afhss
 
Citazione:

Originalmente inviato da frenky (Messaggio 2798717)
ciao

E da tanto che ho questo dubbio.

ho comprato da qualche mese un modulo tx hitec spectra 2.4ghz con la ricevente optima 6, mi trovo molto bene.
nei manuali dice che arrivati al campo di volo devo fare la procedura di scan per determinare quale canale utilizzare. e di non volare in modalita scan ma in modalita normale, ma questa tecnologia afhss, che serve, se qualcuno magari accende la radio e ha lo stesso canale della mia, che succede? cambia in automatico canale?
e se cosi fosse perche dobbiamo fare la procedura scan prima del volo?

Innanzi tutto partiamo dal fatto che se un altra radio non puo trasmette nello stesso canale della tua....infatti non appena accendi la trasmittente, quest ultima si prende un tot di frequenza su cui opera solo lei e nessu altra, quindi è impossibile che un altra radio prenda la tua stessa frequenza.....poi per quanto riguarda la modalità scan mode (che serve per cercare i canali piu sicuri su cui fare il binding), io da quando ho la mia A9 non l ho mai fatta.....
Saluti Simone

frenky 02 ottobre 11 15:49

allora posso fare a meno anche io lo scan mode, perche fa perdere tanto tempo.
Molti volano solo in scan mode, ma il manuale lo sconsiglia.

newyork 02 ottobre 11 18:56

non bisogna mai andare in scan mode, si pianta il modello. il discorso è stato ampiamente trattato nel mega topic Aurora 9.

io ho la A9 da aprile, ho 7 riceventi, mai bindate in scan, sempre e solo tutto in normal e mai un problema.

p.s. quello scan mode fa solo confusione e volarci è "vietato"

frenky 02 ottobre 11 19:58

non ho letto il mega form della a9, ma nemmeno io non ho avuto problemi, avevo iniziato a far lo scan mode ogni prima del volo , ma dopo 3-4 volte, mi sono rotto, da 3-4 volte che non faccio lo scan e tutto ok. chissa come mai hanno menno quella modalita? per far confuzione oppure ce qualche probabilita di interferenza?

newyork 02 ottobre 11 23:28

Ah non lo so! Forse per campi di volo dove il 2.4 è molto congestionato..... Cioè ci sono na valanga di radio accese, ma una valanga

maverikoneil 03 ottobre 11 02:09

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2799688)
Ah non lo so! Forse per campi di volo dove il 2.4 è molto congestionato..... Cioè ci sono na valanga di radio accese, ma una valanga

esattamente, per quanto la comunicazione tra radio e ricevente sia univoca, la ricerca delle frequenze è per quelle 'pulite' dove la ricevente non debba lavorare più di tanto per elaborare e ripulire il segnale ricevuto e quindi possa far reagire il modello più in fretta.
da nabbissimo quale ero sotto natale dell'anno scorso, ho volato con la mia a9 e il t-28 parkzone per un mese in scan. mai nessun problema fin quando un amico al campo, passò davanti a me per entrare in pista a recuperare il suo modello. non appena il segnale è stato ridotto dal suo passaggio, il modello si è ammutolito ed è entrato in fail safe. fortunatamente il puttanone è un gran volatore ed era livellato quando è accaduto il fattaccio e a motore spento se ne è tornato a terra senza danni.

controllate sempre che la maledetta lucetta blu sia spenta. solo rosso fisso, sempre.
mav

romoloman 03 ottobre 11 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da maverikoneil (Messaggio 2799882)
esattamente, per quanto la comunicazione tra radio e ricevente sia univoca, la ricerca delle frequenze è per quelle 'pulite' dove la ricevente non debba lavorare più di tanto per elaborare e ripulire il segnale ricevuto e quindi possa far reagire il modello più in fretta.
da nabbissimo quale ero sotto natale dell'anno scorso, ho volato con la mia a9 e il t-28 parkzone per un mese in scan. mai nessun problema fin quando un amico al campo, passò davanti a me per entrare in pista a recuperare il suo modello. non appena il segnale è stato ridotto dal suo passaggio, il modello si è ammutolito ed è entrato in fail safe. fortunatamente il puttanone è un gran volatore ed era livellato quando è accaduto il fattaccio e a motore spento se ne è tornato a terra senza danni.

controllate sempre che la maledetta lucetta blu sia spenta. solo rosso fisso, sempre.
mav

Non per criticarti, ma non è quello il modo di regolare il fail safe....
Il fail safe va regolato in modo da mandare il modello in vite piatta....
non da farlo continuare per la sua strada.....
Fail safe non è safe per il modello, ma per gli altri....
Già tanto comunque che il motore era al minimo....


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