![]() |
Compatibilità Modulo 2.4GHz Biz Model Ciao a tutti. Da un po di tempo utilizzo questo modulo sulla mia radio con notevoli soddisfazioni, però mi piacerebbe sapere quali moduli di altre marche possono essere compatibili con il mio. In specifico il mio modulo è questo: BIZmodel - Vendita diretta ai negozi di Modellismo Esiste un metodo per capirlo? Qualcuno di voi utilizza questo modulo ed ha già fatto delle prove? Grazie 1000 Ciao dall'ABnormal |
Cosa vuol dire: "Quasi totalmente immune.........." ? :shutup::shutup::shutup: E poi, Futraba ? |
Citazione:
Se qualcuno arriva al campo con uno scrambler per il wifi, non c'è modulo che sia immune.... |
Vi assicuro che il prodotto per le mie esigenze è valido. Utilizzo un modulo su un TREX 250 senza problemi e un modulo su un crawler. Quest'ultimo testato alla fiera del modellismo a Bologna tra decine e decine di moduli accesi...nessun problema...!!! Però vorrei non essere legato unicamente a comperare riceventi biz model, quindi cercavo alternative...a volte si trovano delle buone occasioni nel mercatino...!!! Ciao dall'ABnormal |
Nessuno che ha questo modulo immagino... Ma eventuali compatibilità con altre riceventi...si capisce dalle caratteristiche tecniche o l'unico modo è provare a fare un bind? Ciao dall'ABnormal |
ad occhio e croce sembra il Corona rimarchiato. Occhio che, se lo fosse, ne esistono varie versioni. Comunque cercando in rete immagini, codici o altro dovresti essere in grado di confrontarlo con Corona e capire se è lui |
Citazione:
Anche io ho notato una certa "somiglianza" con la Corona, ma anche Futaba ha una ricevente molto molto simile. Biz model in fondo è un distributore...non un produttore...giusto? Inoltre capire quali e quanti protocolli di comunicazione per 2.4GHz esistono servirebbe per poter capire la compatibilità anche tra marche diverse. |
Ho un interessante aggiornamento su questa vicenda. Ho smontato il modulo tx, ho trovato una scritta EZC sul circuito stampato, cercato quindi EZC su google e ho trovato subito il produttore. B) Il modulo in questione è prodotto da EZC-RC (super cinesata) derivato da una costola del produttore CORONA. :huh: EZC-RC sembra essere commercializzata in Germania e Spagna. Difatti ho trovato un contatto di un tecnico tedesco molto disponibile e mi ha spiegato che il modulo in questione, chiamato da lui V1, non è più in produzione e sostituito dal V2. Inoltre mi ha dato la disponibilità delle ultime 3 riceventi in magazzino. :wink: Utilizza un protocollo FHSS dedicato e unico con sistema a salti di due canali (tipo spectrum), ma comunque tale protocollo non è compatibile con ad esempio lFHSS di Futaba, quindi o si utilizzano le sue riceventi, altrimenti nisba !!! :( Difatti la nuova versione V2 non è a sua volta compatibile con il V1. Spero queste informazioni possano essere di utilità a qualcuno. :rolleyes: Ciao DallABnormal |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it