BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Compatibilità Modulo 2.4GHz Biz Model (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/224950-compatibilita-modulo-2-4ghz-biz-model.html)

abnormal 30 settembre 11 08:25

Compatibilità Modulo 2.4GHz Biz Model

Ciao a tutti.
Da un po di tempo utilizzo questo modulo sulla mia radio con notevoli soddisfazioni, però mi piacerebbe sapere quali moduli di altre marche possono essere compatibili con il mio.
In specifico il mio modulo è questo:
BIZmodel - Vendita diretta ai negozi di Modellismo

Esiste un metodo per capirlo?
Qualcuno di voi utilizza questo modulo ed ha già fatto delle prove?

Grazie 1000
Ciao
dall'ABnormal

Alberto Sannazzaro 30 settembre 11 08:33

Cosa vuol dire: "Quasi totalmente immune.........." ? :shutup::shutup::shutup:
E poi, Futraba ?

romoloman 30 settembre 11 09:14

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 2795802)
Cosa vuol dire: "Quasi totalmente immune.........." ? :shutup::shutup::shutup:
E poi, Futraba ?

La frase è corretta... (quasi totalmente)..
Se qualcuno arriva al campo con uno scrambler per il wifi, non c'è modulo che sia immune....

abnormal 30 settembre 11 10:54

Vi assicuro che il prodotto per le mie esigenze è valido.
Utilizzo un modulo su un TREX 250 senza problemi e un modulo su un crawler.
Quest'ultimo testato alla fiera del modellismo a Bologna tra decine e decine di moduli accesi...nessun problema...!!!
Però vorrei non essere legato unicamente a comperare riceventi biz model, quindi cercavo alternative...a volte si trovano delle buone occasioni nel mercatino...!!!

Ciao
dall'ABnormal

abnormal 05 ottobre 11 08:47

Nessuno che ha questo modulo immagino...
Ma eventuali compatibilità con altre riceventi...si capisce dalle caratteristiche tecniche o l'unico modo è provare a fare un bind?

Ciao
dall'ABnormal

merengue 06 ottobre 11 13:27

ad occhio e croce sembra il Corona rimarchiato.
Occhio che, se lo fosse, ne esistono varie versioni. Comunque cercando in rete immagini, codici o altro dovresti essere in grado di confrontarlo con Corona e capire se è lui

abnormal 07 ottobre 11 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 2805464)
ad occhio e croce sembra il Corona rimarchiato.
Occhio che, se lo fosse, ne esistono varie versioni. Comunque cercando in rete immagini, codici o altro dovresti essere in grado di confrontarlo con Corona e capire se è lui

Hai ragione.
Anche io ho notato una certa "somiglianza" con la Corona, ma anche Futaba ha una ricevente molto molto simile. Biz model in fondo è un distributore...non un produttore...giusto?
Inoltre capire quali e quanti protocolli di comunicazione per 2.4GHz esistono servirebbe per poter capire la compatibilità anche tra marche diverse.

abnormal 01 dicembre 11 11:11

Ho un interessante aggiornamento su questa vicenda.

Ho smontato il modulo tx, ho trovato una scritta EZC sul circuito stampato, cercato quindi EZC su google e ho trovato subito il produttore. B)

Il modulo in questione è prodotto da EZC-RC (super cinesata)…derivato da una “costola” del produttore CORONA. :huh:
EZC-RC sembra essere commercializzata in Germania e Spagna.
Difatti ho trovato un contatto di un tecnico tedesco molto disponibile e mi ha spiegato che il modulo in questione, chiamato da lui “V1”, non è più in produzione e sostituito dal “V2”. Inoltre mi ha dato la disponibilità delle ultime 3 riceventi in magazzino. :wink:
Utilizza un protocollo FHSS dedicato e unico con sistema a salti di due canali (tipo spectrum), ma comunque tale protocollo non è compatibile con ad esempio l’FHSS di Futaba, quindi o si utilizzano le sue riceventi, altrimenti nisba…!!! :(
Difatti la nuova versione V2 non è a sua volta compatibile con il V1.

Spero queste informazioni possano essere di utilità a qualcuno. :rolleyes:

Ciao
Dall’ABnormal

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it