![]() |
Aiuto Trimmer Rotto CIAO RAGAZZI , DA QUANDO HO SPOSTATO IL GA DELLA RADIO, DALLO STICK DI DESTRA A QUELLO DI SINISTRA, IL TRIMM DELLO STICK DI DESTRA NON FUNZIONA +. HO CONTROLLATO CHE TUTTI I COLLEGAMENTI FOSSERO OK,E NN HO NOTATO NIENTE DI STRANO. DA COSA Pùò DIPENDERE? DATO CHE HO AVUTO UN CRASH PRIMA DI EFFETTUARE IL CAMBIO DEI COMANDI, SAPETE DIRMI SE PUò DIPENDERE DALLA RICEVENTE? CIAO GRAZIE |
Citazione:
Se lo stick relativo produce movimento nel servo non può essere la Rx. Se fosse un guasto al canale della Rx il servo non si muoverebbe. Se manca all'appello solo il trim, il guasto è nel Tx; probabilmente, quando hai fatto il passaggio del Gas hai danneggiato uno dei cavetti del potenziometro. Inoltre, che tipo di radio è? Se fosse computerizzata potrebbe dipendere da un settaggio. |
scusa se ho scritto in maiuscolo la radio è una sanwa vanguard di qualche anno fa, non è computerizzata,ed i cavetti sembrano ok, magari provo a sostituirli |
già che apri la radio, controlla anche che meccanicamente il potenziometro del trim incriminato si muova, quando agisci sul trim magari si è solo staccato dal supporto, oppure si è allentata la ghiera del suo fissaggio... a volte i "guasti" sono solo banalità.... Ciao!:D Gu. |
purtroppo funziona tutto, ho fatto le prove con il tester ed ho visto che nn arriva corrente al potenziometro anche se i fili nn sono interrotti credo proprio che la porterò da chi ne capisce più di me |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002