BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba Corp. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/223804-futaba-corp.html)

LV-GDG 19 settembre 11 14:22

Futaba Corp.

Esiste un rappresentante legale della Futaba en italia?

(non intendo venditore, distributore, ecc. ecc. intendo un rappresentante legale)

LV-GDG

frank 20 settembre 11 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 2777712)

(non intendo venditore, distributore, ecc. ecc. intendo un rappresentante legale)

LV-GDG

Se non esiste una impresa "Futaba" registrata in Italia (e non esiste), non credo abbia senso parlare di rappresentante legale.

romoloman 20 settembre 11 14:37

Citazione:

LV-GDG

La società futaba non ha una sede legale in Italia, per questioni inerenti la radio, se comprata in italia ci si deve rivolgere al proprio rivenditore.
La catena di responsabilità poi va a ritroso seguendo il percorso di importazione della radio.

LONGFLYER 20 settembre 11 14:58

Citazione:

LV-GDG

Da qui puoi notare la distribuzione Futaba nel mondo Futaba (Europe) GmbH.
Figuriamoci se c'è un rappresentante legale Futaba in Italia ...

LV-GDG 20 settembre 11 17:22

Grazie

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2779763)
Da qui puoi notare la distribuzione Futaba nel mondo Futaba (Europe) GmbH.
Figuriamoci se c'è un rappresentante legale Futaba in Italia ...

niente....

va beh... lascio stare!

merengue 20 settembre 11 21:18

volevi imbastire una class-action?:wink:

LV-GDG 21 settembre 11 15:46

la class action....

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 2780417)
volevi imbastire una class-action?:wink:

no, la class action, per definizione non si fa' da solo, pero', non mi va pero', che mi (ci) prendano per i fondelli quando alcuni venditori propongono la riceventi FUTABA al doppio dicendo che sono di PRIMA SCELTA, atrimenti ti offrono LA STESSA RICEVENTE, ad un prezzo inferiore dicendo che e' di seconda scelta!!

l'unico che puo' intervenire e' il sig Futaba o colui che cura i suoi interessi in italia (Rappresentante Legale).

Noi acquirenti, possiamo solo andare da un'altra parte!!

e come recita un cartello nei pressi della stazione Retiro estacion retiro buenos aires - Cerca con Google

nel quale si legge "NO SE QUEJE SI NO SE QUEJA", e cioè "non reclamare se non reclami in modo escritto", volevo inviare due righe...

un saluto

LV-GDG

romoloman 21 settembre 11 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 2781557)
no, la class action, per definizione non si fa' da solo, pero', non mi va pero', che mi (ci) prendano per i fondelli quando alcuni venditori propongono la riceventi FUTABA al doppio dicendo che sono di PRIMA SCELTA, atrimenti ti offrono LA STESSA RICEVENTE, ad un prezzo inferiore dicendo che e' di seconda scelta!!

l'unico che puo' intervenire e' il sig Futaba o colui che cura i suoi interessi in italia (Rappresentante Legale).

Noi acquirenti, possiamo solo andare da un'altra parte!!

e come recita un cartello nei pressi della stazione Retiro estacion retiro buenos aires - Cerca con Google

nel quale si legge "NO SE QUEJE SI NO SE QUEJA", e cioè "non reclamare se non reclami in modo escritto", volevo inviare due righe...

un saluto

LV-GDG

L'importatore ufficiale è RadioSistemi...
La mia idea è che le due riceventi siano di diverso canale di importazione.....
o che la più economica sia refurbished, ricondizionata dal venditore.

LV-GDG 21 settembre 11 16:07

???

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2779713)
La società futaba non ha una sede legale in Italia, per questioni inerenti la radio, se comprata in italia ci si deve rivolgere al proprio rivenditore.
La catena di responsabilità poi va a ritroso seguendo il percorso di importazione della radio.

NON E' UN PROBLEMA DELLA RADIO!

il problema e' una pratica commerciale scorretta e la promozione di un'articolo non coerente con la politica aziendale di Futaba , e quinidi il richiamo o la azione da intraprendere non e' competenza del rivenditore/fornitore , credo

in ogni caso avevo chiamato al telefono a Radiosistemi, pero' come si dice in spagnolo... "se lavo las manos"...

frank 21 settembre 11 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 2781587)
NON E' UN PROBLEMA DELLA RADIO!

il problema e' una pratica commerciale scorretta e la promozione di un'articolo non coerente con la politica aziendale di Futaba , e quinidi il richiamo o la azione da intraprendere non e' competenza del rivenditore/fornitore , credo

in ogni caso avevo chiamato al telefono a Radiosistemi, pero' come si dice in spagnolo... "se lavo las manos"...

E allora scrivi alla loro sede legale più vicina, mica hai bisogno che sia in Italia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002