BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servi pattumiera HK (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/223719-servi-pattumiera-hk.html)

magrinsi 18 settembre 11 16:42

Servi pattumiera HK

Qualcuno ha esperienza riguardo questi servi?
Io ne ho acquistati 2 per i flap di un hotliner ..da subito uno dei due a mostrato comportamenti strani, appena connesso tremava per alcunio secondi per poi funzionare correttamente.Poi dopo riprovando hanno smesso e sembravano funzionare correttamente...oggi ad un tratto il servo incriminato senza motivo ha fatto scendere il flap senza motivo x 1 o 2 secondi..:o: poi provando a sforzare la parte mobile il servo cedeva e muoveva il flap di molti mm per poi tornare a zero dopo 2-3 secondi....
Logicamente e' da cambiare.. ma in sostanza cosa e' partito il potenziometro?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 555MG Slim Wing Servo (Metal Gear) 4.2kg / .15sec / 23g

romoloman 18 settembre 11 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2776220)
Io ne ho acquistati 2 per i flap di un hotliner ..da subito uno dei due a mostrato comportamenti strani, appena connesso tremava per alcunio secondi per poi funzionare correttamente.Poi dopo riprovando hanno smesso e sembravano funzionare correttamente...oggi ad un tratto il servo incriminato senza motivo ha fatto scendere il flap senza motivo x 1 o 2 secondi..:o: poi provando a sforzare la parte mobile il servo cedeva e muoveva il flap di molti mm per poi tornare a zero dopo 2-3 secondi....

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 555MG Slim Wing Servo (Metal Gear) 4.2kg / .15sec / 23g

Se il flap è sceso e poi si è ricentrato da solo, è facile che il centrale del potenziometro non faccia correttamente contatto...

Se te la senti potresti provare ad aprirlo e verificare il trimmer (potenziometro)

magrinsi 18 settembre 11 18:28

Ii
Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2776328)
Se il flap è sceso e poi si è ricentrato da solo, è facile che il centrale del potenziometro non faccia correttamente contatto...

Se te la senti potresti provare ad aprirlo e verificare il trimmer (potenziometro)

Esistono rimedi senza aprire il servo e senza smontarlo dall'ala?
Anche se si tratta di un flap... un episodio del genere in volo e' da considerarsi buca al 80%...:shutup:

romoloman 18 settembre 11 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2776333)
Ii

Esistono rimedi senza aprire il servo e senza smontarlo dall'ala?
Anche se si tratta di un flap... un episodio del genere in volo e' da considerarsi buca al 80%...:shutup:

No si smonta, si apre e si controlla. Soprattutto se ci tieni al modello...

Un'unica domanda, ma perchè sei andato a prendere dei servi che hanno come valutazione degli utenti una stella ? E che anche quando ne hanno di più hanno un giudizio del cavolo ? I commenti su hobbyking si guardano !!!

magrinsi 18 settembre 11 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2776354)
No si smonta, si apre e si controlla. Soprattutto se ci tieni al modello...

Un'unica domanda, ma perchè sei andato a prendere dei servi che hanno come valutazione degli utenti una stella ? E che anche quando ne hanno di più hanno un giudizio del cavolo ? I commenti su hobbyking si guardano !!!

Si infatti se smonto butto entrambi... quando li ho presi i giudizzi erano migliori...

italo.driussi 18 settembre 11 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2776380)
Si infatti se smonto butto entrambi... quando li ho presi i giudizzi erano migliori...

E' capitato anche a me, la prima partita di servi ottima e visto la qualita ne ho ordinati altri che ho buttato

magrinsi 18 settembre 11 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2776459)
E' capitato anche a me, la prima partita di servi ottima e visto la qualita ne ho ordinati altri che ho buttato

Non vorrei fosse un problema di alimentazione....o di dead band.
Infatti 6v il problema si presenta + che a 5v.
Il problema dell'abbassamento di 1-2cm e' stato sporadico adesso si non soltanto il fibrillamento in caso di sollecitazione.

sugo76 18 settembre 11 22:47

Io ho avuto una esperienza col mio Piper, servi di Hobbyking da 2 dollari, (quelli arancioni micro), e sballottando l'aereo il servo dell'ala sinistra (sono 2 servi per gli alettoni) andava su e giù come impazzito.
Ho tolto il servo e ricontrollato i cablaggi ed era un falso contatto nella spinetta della prolunga (fatta da me).
Rifatti i cablaggi tutto è tornato perfetto.

Prova a controllare i cablaggi, pero' è vero che i commenti sono tutti negativi... speriamo riesca a risolvere.

Sugo

luca.masali 18 settembre 11 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2776220)

io ce li ho, fanno abbastanza schifo ma vanno bene per metterli sui modelli tranquilli dove manca spazio. su un hotliner non ce li metterei, francamente:)

magrinsi 19 settembre 11 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2776882)
io ce li ho, fanno abbastanza schifo ma vanno bene per metterli sui modelli tranquilli dove manca spazio. su un hotliner non ce li metterei, francamente:)

Bene allora non resta che tirarli via... li ho messi con il silicone passero' una lama di cutter tra servo e ala... con cosa si levano le tracce di silicone per poi poter rincollare il nuovo servo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002