BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Riceventi Medio raggio Futaba ... Quantifichiamo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/223136-riceventi-medio-raggio-futaba-quantifichiamo.html)

Capitan Harlock 13 settembre 11 08:00

Riceventi Medio raggio Futaba ... Quantifichiamo

Mi trovo indeciso Tra due Modelli di Riceventi

Una è questa

http://www.rcrotorhobbies.com/pub/fi...4_R6106HFC.jpg

Futaba - Ricevente FP R6106HFC FASST 6CH 2.4 Ghz
In questo primo caso la Futaba parla di ricevente medio raggio ma cosa si intende !?
vorrei cercare il modo di Quantificare...si possono usare nell'ordine dei 500m all'aperto ?

L'altra è questa Che Già ho avuto modo di utilizzare su Modelli di Aerei e Eli Classe 450

Futaba - Ricevente R617FS 2.4 Ghz FASST 7CH
mai avuto problemi anche portando il modello ai Limiti della percezione visiva

Quale delle Due a Più bassa latenza con servi Digitali ?
Anche questo non è chiaro !

Ciao

Archi 13 settembre 11 09:52

Ciao Capitano.
Io la 6106 la uso sul Multiplex Merlin che è piccolino, ma anche mandandolo piuttosto lontano non ho mai avuto problemi (e conta che volo tra i ripetitori).

La 617 ce l'ho sulla maggior parte dei miei elicotteri e non mi ha mai dato problemi, però non è HF.

Ciao.

Capitan Harlock 13 settembre 11 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2767351)
Ciao Capitano.
Io la 6106 la uso sul Multiplex Merlin che è piccolino, ma anche mandandolo piuttosto lontano non ho mai avuto problemi (e conta che volo tra i ripetitori).

La 617 ce l'ho sulla maggior parte dei miei elicotteri e non mi ha mai dato problemi, però non è HF.

Ciao.

Ciao Archi ;)

Grazie...sono indeciso la ricevente dovrei usarla per un quadricottero per ora...ma in ogni modo vorrei usarla Anche per un eli 450 e magari perché no su un tuttala Molto veloce...Magari quest'ultimo è quello che Arriva Più Lontano.

io credo che ci sono Dentro ma con sta Roba non è mai Chiaro con cosa hai a che fare...e chi lascia il Certo per l'incerto!^_^?!
mi tenta proprio perché più veloce e costa meno :icon_rofl

Ciao

riktor 13 settembre 11 11:14

la prima rx è la 6ch con antenna corta. personalmente l'ho montata su un modello elettrico da 90cm, sparato ai limiti della mia vista e avevo perfettamente tutto sotto controllo.
l'altra è la 7ch full range quindi no problem.. ci volo regolarmente con alianti dai 2 ai 3m:)

Archi 13 settembre 11 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2767373)
Ciao Archi ;)

Grazie...sono indeciso la ricevente dovrei usarla per un quadricottero per ora...ma in ogni modo vorrei usarla Anche per un eli 450 e magari perché no su un tuttala Molto veloce...Magari quest'ultimo è quello che Arriva Più Lontano.

io credo che ci sono Dentro ma con sta Roba non è mai Chiaro con cosa hai a che fare...e chi lascia il Certo per l'incerto!^_^?!
mi tenta proprio perché più veloce e costa meno :icon_rofl

Ciao

Se può esserti utile, la 6106 l'avevo vista anche montata sui Protos di Rungi.

Ciao.

gattodistrada 13 settembre 11 15:31

vista la lieve differenza di costi.. prenderei sicuramente la 617.. full range e 7 canali..

contro 500metri (c'e anche scritto nel riquadro grigio sulla sx) e 6 ch.

per la latenza.. non saprei che dirti.. solo che si parla di millisecondi.. cioè molto poco..

italo.driussi 13 settembre 11 21:06

Uso quella con singola antenna lunga 3 cm sul funjet, dopo un centinaio di voli anche al limite della visibilita' problemi zero.

piscopo 14 settembre 11 01:07

io ho messo la 617 nel 250 e ci sta giusta giusta :wink: comunque pure la 6CH non e male dalle dimensioni picco ci va' da per tutto :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002