![]() |
Prova quarzi!!! Stò cercando un prova quarzi??? C/o un vecchio aeromodellista, in un cassetto ho trovato dei vecchi quarzi, non riesco a individuarne frequenza, sapevo che tempi addietro alcune aeromodellist-house producevano appositamente un'apparecchiatura poco più grande di un pacchetto di sigarette, apparecchiatura che serviva per abbinare le frequenze di accoppiamento tra tx e rx e ovviamente individuarne MHz??? |
Che io ricordi esisteva solo il prova servi e quarzi graupner, riguardo ai quarzi indicava solo se funziona o non funziona e non la frequenza di oscillazione. |
Citazione:
si si, questi li ricordo anch'io. negli anni 80 ci fu una ditta, accidenti non ricordo più quale era, che produsse l'aggeggio. che oltre a testare i quarzi ne dava lettura della frequenza. comunque, se ci fosse in giro un'accrocchio per tale risultato ben venga. |
Questo più un frequenzimetro dovrebbe assolvere al compito. BCLNEWS.IT asta sulla baia per un frequenzimetro Systron Donner 6244A frequency counter | eBay Tektronix DC 504 counter/timer | eBay |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002