BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ricenente Synthesized (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/221104-ricenente-synthesized.html)

Lince 24 agosto 11 12:34

ricenente Synthesized

salve a tutti, volendo provare una di queste riceventi ne ho acquistata una da 40 mhz, visto che la mia radio ha un modulo da 40.
mi è venuto solo un dubbio: queste riceventi sono tutte doppia conversione, ora sulla mia radio ho un quarzo a singola conversione, lo devo sostituire con uno a doppia conversione? o va bene anche a singola conversione? grazie
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 9Ch 40Mhz

brigher 24 agosto 11 13:20

Doppia o singola conversione è una caratteristica esclusiva della ricevente!

La Tx monta sempre lo stesso quarzo, qualsiasi sia la ricevente ad essa abbinata!!

losisi 24 agosto 11 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 2734538)
salve a tutti, volendo provare una di queste riceventi ne ho acquistata una da 40 mhz, visto che la mia radio ha un modulo da 40.
mi è venuto solo un dubbio: queste riceventi sono tutte doppia conversione, ora sulla mia radio ho un quarzo a singola conversione, lo devo sostituire con uno a doppia conversione? o va bene anche a singola conversione? grazie
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 9Ch 40Mhz

non ci sono problemi. solo le riceventi hanno la caratteristica di essere in singola o in doppia conversione.
nessun quarzo da cambiare sulla tx.

Lince 24 agosto 11 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 2734595)
non ci sono problemi. solo le riceventi hanno la caratteristica di essere in singola o in doppia conversione.
nessun quarzo da cambiare sulla tx.

Fatemi capire: se sulla radio ho per es: 40.765 S.C. sulla ricevente a doppia conversione devo mettere la stessa frequanza della TX ma D.C.
capito bene?

brigher 24 agosto 11 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 2734734)
Fatemi capire: se sulla radio ho per es: 40.765 S.C. sulla ricevente a doppia conversione devo mettere la stessa frequanza della TX ma D.C.
capito bene?

Sulla radio (cioè sulla trasmittente) hai uno e un solo quarzo di quella frequenza, secondo il tuo esempio 40.765.
Il quarzo per la tx NON può essere in doppia o in singola conversione a seconda delle riceventi che si usano, ma semplicemente è il quarzo della trasmittente, quarzo che è l'unico esistente per quella data frequenza...e nient'altro!

Citazione:

sulla ricevente a doppia conversione devo mettere la stessa frequanza della TX ma D.C.
capito bene?
Esatto!!

losisi 25 agosto 11 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 2734734)
capito bene?

specifichiamo bene: sulla rx ( quella di cui hai postato il link ) NON devi mettere proprio nulla: essendo sintetizzata ( e quindi priva di quarzo ) devi solo "legarla" con la procedura di binding indicata sul manualetto, alla frequenza della tua tx

non farti pippe mentali inutili :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002