BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Differenza tra una radio tx ed una tx rx (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/220713-differenza-tra-una-radio-tx-ed-una-tx-rx.html)

Jobby 20 agosto 11 11:32

Differenza tra una radio tx ed una tx rx

Sono un neofita volo con un minieli mi spiegate la differenza tra una radio tx ed una tx rx?
Roberto (palermo)

x oni 20 agosto 11 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da Jobby (Messaggio 2728972)
Sono un neofita volo con un minieli mi spiegate la differenza tra una radio tx ed una tx rx?
Roberto (palermo)

tx è l'abbreviazione di trasmittente
rx è l'abbrevioazione di ricevente.

la tx trasmette alla rx che è sul modello e riceve.... nulla di misterioso

miami32 20 agosto 11 12:03

Citazione:

Roberto (palermo)

Non so se ho capito bene ma provo: una radio tx è un radiocomando che trasmette solo, mentre una tx rx è anche in grado di ricevere e quindi (penso) supporta anche la telemetria.

myzyo 20 agosto 11 12:25

Hai capito male.

La tx è quella che tieni in mano per pilotare, la rx è quella che sta sul modello per ricevere i comandi.
La telemetria con l'abbreviazione tx ed rx non c'entra niente.

LONGFLYER 20 agosto 11 15:11

Citazione:

Roberto (palermo)

Un pò come dire la differenza che passa tra una mela e l'insieme di una mela ed una pera. Puoi aver bisogno della singola mela oppure sia della mela che della pera ... :P

Tornando in tema, dagli interventi precedenti penso Tu abbia capito che con Tx ed Rx si intende l'intero sistema di ricetrasmissione che, aggiungo, da sempre prevedeva la Tx in mano e la rx sul modello; la prima che unicamente trasmetteva comandi alla ricevente che a sua volta unicamente eseguiva i medesimi, comandando i servi connessi.