BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Tx DFT compatibilità Rx serie V8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/220581-frsky-tx-dft-compatibilita-rx-serie-v8.html)

carlino80 18 agosto 11 22:39

FrSky Tx DFT compatibilità Rx serie V8

Ciao a tutti ... qualcuno puo togliermi questo dubbio ? la compatibilità tra la Tx serie DFT e le Rx serie V8... per intendersi...

questo :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX

con questo :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky V8R7 2.4Ghz 7CH Receiver (HV)

ciao e grazie a tutti per le risposte !
C.

LONGFLYER 18 agosto 11 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da carlino80 (Messaggio 2727281)
Ciao a tutti ... qualcuno puo togliermi questo dubbio ? la compatibilità tra la Tx serie DFT e le Rx serie V8... per intendersi...

questo :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX

con questo :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky V8R7 2.4Ghz 7CH Receiver (HV)

ciao e grazie a tutti per le risposte !
C.

Non ho Frsky ma mi piace molto come gestisce la sua presenza sul mercato e perciò cerco di seguirla e, da quel che leggo, i sistemi ACCST, two way o no sono tra loro compatibili, pertanto, il modulo Tx telemetrico che hai postato controlla anche la rx ACCST da Te postata sebbene non sia telemetrica, come riporta anche questo link ... FrSky® Dual Way ACCST 2,4 GHz Telemetry Radio Control System FrSky - Microtechnics e se magari navighi nel sito della frsky Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers credo Tu possa trovare ulteriori conferme.

aza69 19 agosto 11 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2727380)
Non ho Frsky ma mi piace molto come gestisce la sua presenza sul mercato e perciò cerco di seguirla e, da quel che leggo, i sistemi ACCST, two way o no sono tra loro compatibili, pertanto, il modulo Tx telemetrico che hai postato controlla anche la rx ACCST da Te postata sebbene non sia telemetrica, come riporta anche questo link ... FrSky® Dual Way ACCST 2,4 GHz Telemetry Radio Control System FrSky - Microtechnics e se magari navighi nel sito della frsky Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers credo Tu possa trovare ulteriori conferme.

La risposta è corretta, la motivazione un po meno. Non sono del tutto intercambiabili.

Se non è cambiato qualcosa recentemente (anche io ho solo letto sui forum):

Le tx telemetriche sono compatibili con le rx non telemetriche (bisogna settare uno switch sulle tx);

Le tx non telemetriche NON sono compatibili con le rx telemetriche (neanche loro sanno perché ma non ci sono riusciti, così hanno scritto sul forum!).

LONGFLYER 19 agosto 11 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da aza69 (Messaggio 2727444)
La risposta è corretta, la motivazione un po meno. Non sono del tutto intercambiabili.

Se non è cambiato qualcosa recentemente (anche io ho solo letto sui forum):

Le tx telemetriche sono compatibili con le rx non telemetriche (bisogna settare uno switch sulle tx);

Le tx non telemetriche NON sono compatibili con le rx telemetriche (neanche loro sanno perché ma non ci sono riusciti, così hanno scritto sul forum!).

Ah, buono a sapersi anche se mod. Tx non telem. ed Rx telem. è una combinazione meno ambita.
Grazie per la precisazione.

Oldone 19 agosto 11 00:58

il mio piccolo bit

Ciao
Uso con soddisfazione varie RX NON Telemetriche, con il modulo TX Telemetrico.
Ovviamente dopo aver settato i dip-switch come da istruzioni FrSky.
Vanno "una spada"!
Se solo avessero le "carrozzerie" dei moduli TX e delle RX di miglior qualità, con quei prezzi e quelle prestazioni, non ce sarebbe proprio per nessuno!
Ariciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002