BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Trasferimento Dati su Aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/219465-trasferimento-dati-su-aurora-9-a.html)

Helimax76 04 agosto 11 19:36

Trasferimento Dati su Aurora 9

Ciao Ragazzi,

Ieri sera abbiamo provato con un mio amico a trasferire i dati di un modello da una radio ad un'altra utilizzando la porta trainer e la funzione data transfer.
Ho trovato una guida molto semplice su youtube l'ho seguita alla lettera solo che non funzia nulla, in sostanza faccio questo:
Accendo le due radio, poi clicco su Multi I/O su entrambi le radio, poi data transf, poi su una seleziono un modello e premo send mentre sull'altra premo receive mi chiede conferma su entrambi le radio do yes ma non succede nulla sul display mi compare waiting for reiceve su una radio e waiting for send sull'altra e poi un contatore che parte da 100 e arriva a zero.
Alla fine dei giochi ritornano nel menù iniziale e ovviamente il trasferimento non va a buon fine.
Mi chiedevo se ci fosse qualche passaggio preliminare da fare o se a qualcuno è successa la stessa cosa ed è riuscito a risolvere.

Grazie.

LONGFLYER 04 agosto 11 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da Helimax76 (Messaggio 2710715)
Ciao Ragazzi,

Ieri sera abbiamo provato con un mio amico a trasferire i dati di un modello da una radio ad un'altra utilizzando la porta trainer e la funzione data transfer.
Ho trovato una guida molto semplice su youtube l'ho seguita alla lettera solo che non funzia nulla, in sostanza faccio questo:
Accendo le due radio, poi clicco su Multi I/O su entrambi le radio, poi data transf, poi su una seleziono un modello e premo send mentre sull'altra premo receive mi chiede conferma su entrambi le radio do yes ma non succede nulla sul display mi compare waiting for reiceve su una radio e waiting for send sull'altra e poi un contatore che parte da 100 e arriva a zero.
Alla fine dei giochi ritornano nel menù iniziale e ovviamente il trasferimento non va a buon fine.
Mi chiedevo se ci fosse qualche passaggio preliminare da fare o se a qualcuno è successa la stessa cosa ed è riuscito a risolvere.

Grazie.

Non ho la A9 ma Tu per caso, hai provato a premere receive su una radio prima di send in quell'altra? Se la procedura non prevede un nuovo tentativo a fronte del primo fallito o cmq. una sorta di scambio è possibile che questo dettaglio faccia la differenza.

Helimax76 05 agosto 11 00:12

Abbiamo fatto un bel pò di prove questa tra le altre e non funzia.

LONGFLYER 05 agosto 11 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da Helimax76 (Messaggio 2711167)
Abbiamo fatto un bel pò di prove questa tra le altre e non funzia.

Ho letto velocemente il manuale della Aurora per darTi una mano e, rispetto a quello che Tu già fai, dice di passare una radio in modo PUPIL. Quello che non si capisce bene è se passare quella master o student o addirittura entrambi (riprovate passando per prima a PUPIL la radio che tramette i dati del modello).

Nel caso che le combinazioni di porre a PUPIL prima l'una e poi l'altra ed addirittura entrambi continuassero a NON funzionare allora potrebbe essere messo in discussione il cavo di connessione ed eventualmente la presa allevo-maestro di ciascuna radio: provate quindi una connessione maestro-allievo tra le due radio (come doveste decollare con instruttore), e se in possesso di HPP-22, usate anche quest'ultimo verso il PC.

A questo punto, se il pilotaggio allievo-maestro non funzionasse ma funzionasse con HPP-22 il caricamento da/a con il PC su ciascuna radio, allora, la colpa è esclusivamente del cavo ... :wink:

Buon lavoro.

simogta 05 agosto 11 14:03

risp

‪Hitec Aurora Data Transfer‬‏ - YouTube

:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002