BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Lipo 3S per Futaba 9C ? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/218345-lipo-3s-per-futaba-9c.html)

westy1957 22 luglio 11 11:14

Lipo 3S per Futaba 9C ?
 
Salve,
dopo aver sostituito il modulo di trasmissione 40 mhz con il modulo Assan 2.4ghz sulla mia Futaba 9c,
VI CHIEDO:
posso sostituire il pacco nicad 9.6v con una lipo 3S 2600mha?
Ci sono controindicazioni?
Grazie

brigher 22 luglio 11 11:49

No problems!!
Ho usato per tanto tempo un pacco Lipo 3S 2500 su una 9CP senza alcun inconveniente, anzi solo vantaggi!....e l'autonomia era di circa 13/14 ore!!

Personalmente però mi sto orientando sulle celle NiMh LSD a bassa autoscarica tipo le eneloop....stessi vantaggi o quasi delle Lipo senza avere il survoltaggio a 12,6V.
Questo voltaggio non risulta sia dannoso per la radio....però a volte...la prudenza non è mai troppa!!:rolleyes:
Si potrebbe ridurre la tensione delle Lipo con un diodo come fanno alcuni, personalmente non mi piace molto come soluzione....per questo preferisco le NiMh a bassa autoscarica, possibilmente quelle economiche di HobbyKing! :D

Ovviamente IMHO!!!!

westy1957 22 luglio 11 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2691821)
No problems!!
Ho usato per tanto tempo un pacco Lipo 3S 2500 su una 9CP senza alcun inconveniente, anzi solo vantaggi!....e l'autonomia era di circa 13/14 ore!!

Personalmente però mi sto orientando sulle celle NiMh LSD a bassa autoscarica tipo le eneloop....stessi vantaggi o quasi delle Lipo senza avere il survoltaggio a 12,6V.
Questo voltaggio non risulta sia dannoso per la radio....però a volte...la prudenza non è mai troppa!!:rolleyes:
Si potrebbe ridurre la tensione delle Lipo con un diodo come fanno alcuni, personalmente non mi piace molto come soluzione....per questo preferisco le NiMh a bassa autoscarica, possibilmente quelle economiche di HobbyKing! :D

Ovviamente IMHO!!!!

Grazie della risposta.
Intendi quelle gialle low discharge di HK? Si le ho prese anch'io......
Quelle pensi che vadano bene invece per fare un pacco RX 4.8 o 6v. ?
Io non l'ho fatto xchè avevo paura....

brigher 22 luglio 11 12:08

Penso siano OK per un pacco rx...certo devi considerare gli assorbimenti complessivi! Se non hai servi grossi ed "assetati":D di corrente vanno più che bene!!

Per fare un paragone con la tx, considera che la stessa ha consumi costanti molto bassi, circa 300mAh...e niente picchi di assorbimento!!

tiger25 24 luglio 11 18:26

io e diverse persone sul mio campo nella mia f9 uso le lipo 3s con due diodi da un anno e tutto va ok compreso la lettura di batteria scarica
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Low-Discharge Transmitter Lipoly Pack

westy1957 24 luglio 11 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da tiger25 (Messaggio 2694618)
io e diverse persone sul mio campo nella mia f9 uso le lipo 3s con due diodi da un anno e tutto va ok compreso la lettura di batteria scarica
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Low-Discharge Transmitter Lipoly Pack

GRAZIE

pak.one 24 luglio 11 21:46

risposta
 
no non c'e'nessun problema vai tranquillo:wink:

stopper 26 luglio 11 18:43

IO la uso già da tempo.Tutto OK


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002