![]() |
radio per singolo comando salve ragazzi, volevo costruire una barchetta rc per la pesca, ma dato che deve solamente portare l'esca in un determinato posto e basta, con il costo di radio e accessori vari che servon per costruirmela trovo piu ragionevole acquistar un modello di fascia media e aggiungere il meccanismo per sganciar l'esca; a questo punto chiedo a voi: esiste un radiocomando (anche tipo quelli dei cancelli con un solo pulsante) che posso abbinare ad un servo od un relè per sganciar l'esca? in questo modo porterei la barca in posizione desidarata e poi TAC! sgancio l'esca col radio secondario...come distanza max andrei intorno ai 50m... grazie mille!:D |
Citazione:
|
ma se lo compro separato alla barca riesco poi a comandare sia gli spostamenti che lo sgancio? dovrei comprar altri accessori per la taratura o è sufficiente la radio 4ch? |
Per governare la barca credo che ti servano le seguenti funzioni: Avanti-indietro (leva sinistra movimento su-giù) Destra-sinistra (leva destra movimento destra-sinistra) Con una due canali sarebbe finita qui. Con una quattro canali hai ancora i movimenti destra-sinistra della leva sinistra e su-giù della leva destra. Potresti comandare le funzioni che ti interessano con i movimenti che rimangono liberi. Saluti Francesco |
Citazione:
|
Citazione:
|
Si poi magari ci crei una botola apposita la riempi di boiles apri e pasturi sopra l'innesco.:fiu: |
hehehe...utile ma non vado a carpe..adesso cerco un radio e poi mi metto all'opera B) |
io siii :lol: |
Eheh; con i costi delle cineserie low range ti poni il problema? Fregatene dei canali che ti avanzano. In alternativa... Domenica, mio cugino (modellista dai primi anni '60, o fine '50) mi mostrava una sua foto in una rivista con uno dei primi modelli radiocomandati: era un aliante con motore diesel ed il radiocomando era un Graupner ad un solo Ch che comandava il timone. A trovarla, quella radio... costerebbe di più.... :lol: |
Citazione:
approposito, ho recuperato radio e servi da un elicottero ma ha i contatti per le pile son ossidati se taglio via il tutto posso sostituirle con un pacchetto di quelle in venidta?eran 8 stilo AA da 1,5v come faccio a saper cosa comprare? imperatore tu a carpe sul lago d'endine ci sei gia stato? |
Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>2.4Ghz HobbyKing |
Citazione:
io intendevo eliminare il vano batterie del vecchio radiocomando e sostituirlo con un pacco batterie di commercio ma non riesco a trovare scritto nulla che mi indichi ampere e V, sò solamente che ci mettevo dentro 8 stilo AA (le duracel per intenderci)... |
ora che ravano nei siti ho trovato i portastilo da 8 posti, provo con quelli cosi non devo prender neanche il caricabatterie..che sito consigliate per prender un rc boat? |
Hobbyking è il più grosso sito che vende in tutto il mondo ed i suoi prezzi sono pressochè imbattibili; quando gli ordini superano la cinquantina di euro ci sono da aggiungere le spese doganali, ma i prezzi restano sempre imbattibili. Quanto alle batterie dipende che uso fai della radio; quella che ti serve per la pesca la puoi alimentare con le usa è getta (solitamente sono 8 stilo AA), ma già se intendi divertirti con una barca o motoscafo RC, allora vale la pena montarci delle ricaricabili e se il motoscafo ha il motore elettrico, quindi sarà alimentato da delle Li-Po ed avrai l'apposito caricabatterie, io metterei una Li-Po anche nella radio. HK di barche ne ha una infinità da tutti i prezzi, il link: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Boats & Parts>EP Boats HobbyKing Online R/C Hobby Store : Boats & Parts>Sail Boats Gli aeromodelli che ci ho acquistato hanno impiegato dagli 8 ai 12 giorni ad arrivarmi; una ventina di giorni il caricabatterie. In ogni caso conviene sempre scegliere il tipo di spedizione più economica. ;) |
ok grazie mille per la disponibilità ragazzi..ordino e appena ho tempo mi metto all'opera.. |
Citazione:
B) |
no sono distante dal mare..la userei per pescare a fondo con dei bei vermoni insidiando tinche anguille e siluretti cosi tanto da far passar le serate in settimana...principalmente vado a spinning ma non ho voglia di tirarmi dietro barca e motorino per metter giu 2 esche |
e che cavolo per così poco,e che devo dire io canne.pod,lettino,sacco a pelo tenda,gommone,motore,batterie,cibarie,qualche quintale di esche e chi più ne ha più ne metta più che una pescata ogni volta è un trasloco:icon_rofl:icon_rofl |
hehehe....pensa che a me è di troppo la canna da pesca:evil::D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026