BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitech Vs Spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/215078-hitech-vs-spektrum.html)

Helimax76 13 giugno 11 23:42

Hitech Vs Spektrum

Ciao Ragazzi

Dovrei acquistare una radio nuova in quanto sto preparando un nuovo modello di elicottero, mi son fatto un giro su internet e sarei orientato verso 2 modelli solo che non saprei cosa scegliere i modelli in causa sono la Spektrum DX8 oppure la Hithec Aurora 9 entrambi hanno quasi lo stesso prezzo in più la spektrum ha già di serie la telemetria sulla Aurora non si capisce se esce già con la telemetria oppure è un accessorio che va preso a parte, in ogni caso vi chiedo qualche consiglio per fare il giusto acquisto.

Grazie

Brevino 14 giugno 11 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da Helimax76 (Messaggio 2635646)
Ciao Ragazzi

Dovrei acquistare una radio nuova in quanto sto preparando un nuovo modello di elicottero, mi son fatto un giro su internet e sarei orientato verso 2 modelli solo che non saprei cosa scegliere i modelli in causa sono la Spektrum DX8 oppure la Hithec Aurora 9 entrambi hanno quasi lo stesso prezzo in più la spektrum ha già di serie la telemetria sulla Aurora non si capisce se esce già con la telemetria oppure è un accessorio che va preso a parte, in ogni caso vi chiedo qualche consiglio per fare il giusto acquisto.

Grazie

Io se fossi in te, dopo aver ponderato bene i pregi e i difetti di entrambe, mi comprerei una Futaba T8FG o, se vuoi un sistema telemetrico BEN FATTO una Multiplex RoyalPro 9. Gli eventuali soldi che spendi un più sono confezioni di Moment risparmiate... :icon_rofl

firedragon 14 giugno 11 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da Helimax76 (Messaggio 2635646)
Ciao Ragazzi

Grazie

uso la dx8 ma adesso volo solo con bnf. non mi fido a utilizzare dx8 su modelli grossi. sono problemmi con la dx8. aurora sta meglio , ma anche a quella sono qualche con problemmi, pocche ma sono. sembra che la t8fg e perfetta come funzionamento e arriva dopo aggiornamento a 14 canali... non ho sentito lamentele su t8fg

Modellismo Eur 14 giugno 11 15:23

io ho scelto aurora per i seguenti motivi:

Prezzo ottimo,
riceventi economiche,
programmazione aperta,
un bel display touchscreen e intuitivo,
9 canali,
mia figlia si chiamerà aurora,
telemetria (in realtà è abbastanza inutile, a meno che non voli con la radio attaccata al pc).

maxpiz 15 giugno 11 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2636614)
io ho scelto aurora per i seguenti motivi:

Prezzo ottimo,
riceventi economiche,
programmazione aperta,
un bel display touchscreen e intuitivo,
9 canali,
mia figlia si chiamerà aurora,
telemetria (in realtà è abbastanza inutile, a meno che non voli con la radio attaccata al pc).

Anche tua figlia avrà la telemetria???:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Io uso la JR12x in 2.4 e mi trovo splendidamente sia con riceventi a 12 canali che con quelle da indoor a 5 canali.
Penso che ormai le radio siano tutte a un livello di sicurezza adeguato altrimenti non le metterebbero in vendita a prescindere dalla marca.

dtruffo 15 giugno 11 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da maxpiz (Messaggio 2638269)
Anche tua figlia avrà la telemetria???:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Io uso la JR12x in 2.4 e mi trovo splendidamente sia con riceventi a 12 canali che con quelle da indoor a 5 canali.
Penso che ormai le radio siano tutte a un livello di sicurezza adeguato altrimenti non le metterebbero in vendita a prescindere dalla marca.

Tranne che radi casi (vedi IFS graupner e a quanto sembra le nuove Spektrum) !!

Alexvan 15 giugno 11 17:12

Direi che sono la persona giusta per risponderti: dopo un annetto con Aurora sono passato alla DX8.

Pregi Aurora:
- sw più flessibile ed aperto
- diverse feature sw in più
- controlli touch
- schermo più grande
- aspetto un po più robusto

Difetti Aurora:
- supporta solo RX tradizionali (niente satelliti)
- telemetria attualmente meno avanzata (nuovi prodotti annunciati da mesi e mai usciti...)
- feeling degli stick sembra poco preciso

Pregi DX8:
- i satelliti sono lo standard de facto
- telemetria attualmente più avanzata
- mi piace il feeling del throttle

Difetti DX8:
- il sw manca di alcune cosette ed è un po datato come impostazione
- lo schermo è piccolo
- alcune impostazioni richiedono il riavvio
- look economico

In definitiva: se non te ne frega nulla dei satelliti vai con Aurora, se ti servono i satelliti non ci sono alternative.

^_^

dtruffo 15 giugno 11 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2638593)
Direi che sono la persona giusta per risponderti: dopo un annetto con Aurora sono passato alla DX8.

Pregi Aurora:
- sw più flessibile ed aperto
- diverse feature sw in più
- controlli touch
- schermo più grande
- aspetto un po più robusto

Difetti Aurora:
- supporta solo RX tradizionali (niente satelliti)
- telemetria attualmente meno avanzata (nuovi prodotti annunciati da mesi e mai usciti...)
- feeling degli stick sembra poco preciso

Pregi DX8:
- i satelliti sono lo standard de facto
- telemetria attualmente più avanzata
- mi piace il feeling del throttle

Difetti DX8:
- il sw manca di alcune cosette ed è un po datato come impostazione
- lo schermo è piccolo
- alcune impostazioni richiedono il riavvio
- look economico

In definitiva: se non te ne frega nulla dei satelliti vai con Aurora, se ti servono i satelliti non ci sono alternative.

^_^

I satelliti sarebbero l'unica cosa da noin guardare, visto che Spektrum e' l'unica ad utilizzarli ma tutte le altre non ne sentono il bisogno.
Tra l'altro Spektrum stessa per le RX da utilizzare sui modelli piu' critici (carbonio) mi pare offrea una RX senza satelliti ma con antene lunghe tipo il resto del mercato.

Alexvan 15 giugno 11 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2638690)
I satelliti sarebbero l'unica cosa da noin guardare, visto che Spektrum e' l'unica ad utilizzarli ma tutte le altre non ne sentono il bisogno.
Tra l'altro Spektrum stessa per le RX da utilizzare sui modelli piu' critici (carbonio) mi pare offrea una RX senza satelliti ma con antene lunghe tipo il resto del mercato.

La questione dei satelliti riguarda solo gli heli flybarless. Tutte le centraline supportano i satelliti spektrum in luogo degli RX tradizionali. Questo semplifica il cablaggio e permette delle funzionalità non possibili con l'uso di una RX tradizionale.

dtruffo 15 giugno 11 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2638699)
La questione dei satelliti riguarda solo gli heli flybarless. Tutte le centraline supportano i satelliti spektrum in luogo degli RX tradizionali. Questo semplifica il cablaggio e permette delle funzionalità non possibili con l'uso di una RX tradizionale.

Mi era sfuggito.
Allora a questo punto mi pare che molte supportino anche l'S-BUS Futaba, ove la T8FG, a parita' di prezzo escludendo la discutibilmente utile telemetria, si e' su un piano decisamente piu' alto !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002