BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Forse bug t8fg&sw 3.0 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/214376-forse-bug-t8fg-sw-3-0-a.html)

riktor 06 giugno 11 23:13

Forse bug t8fg&sw 3.0

ho notato un probabile baco con questa versione sw sulla mia t8. in pratica quando abilito e attivo la miscelazione alettoni flap(aliante con 4 servi in ala) i 2 servi dei flap fanno un leggero movimento dato che uno si ala e l'altro si abbassa di circa 1mm...
pensavo fosse dato dal fatto che si "adeguassero" al trim ma così non è!
qualcuno ha notato una cosa simile? magari anche con la t12 ecc:unsure:

ho fatto una nuova programmazione da capo e il risultato è lo stesso.

moscaleras 06 giugno 11 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2624330)
ho notato un probabile baco con questa versione sw sulla mia t8. in pratica quando abilito e attivo la miscelazione alettoni flap(aliante con 4 servi in ala) i 2 servi dei flap fanno un leggero movimento dato che uno si ala e l'altro si abbassa di circa 1mm...
pensavo fosse dato dal fatto che si "adeguassero" al trim ma così non è!
qualcuno ha notato una cosa simile? magari anche con la t12 ecc:unsure:

ho fatto una nuova programmazione da capo e il risultato è lo stesso.

ho i flap ingiù e gli alettoni in su,con la miscelazione con l'elevatore a picchiare,su un cessna182 da 1100mm e uno da 1600mm,ma non ho notato niente che non và.
a giorni devo farlo su un cessna da 2100mm e ti faccio sapere.
cmq io sono in acro,dovrei provare in aliante?

riktor 06 giugno 11 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2624357)
ho i flap ingiù e gli alettoni in su,con la miscelazione con l'elevatore a picchiare,su un cessna182 da 1100mm e uno da 1600mm,ma non ho notato niente che non và.
a giorni devo farlo su un cessna da 2100mm e ti faccio sapere.
cmq io sono in acro,dovrei provare in aliante?

si, in aliante, quando miscelo flap e alettoni per migliorare il rollio i servi dei flap cambiano centro:mellow:

moscaleras 06 giugno 11 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2624363)
si, in aliante, quando miscelo flap e alettoni per migliorare il rollio i servi dei flap cambiano centro:mellow:

sta sera è tardi ma domani pome,mi prendo di impegno e provo. mi dici le manovre che fai? cosi vedo se la mia fà lo stesso?

riktor 06 giugno 11 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2624425)
sta sera è tardi ma domani pome,mi prendo di impegno e provo. mi dici le manovre che fai? cosi vedo se la mia fà lo stesso?

semplicemente una volta settata questa funzione, appena la attivo i servi dei flap cambiano il centro muovendosi di circa 1mm

moscaleras 07 giugno 11 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2624437)
semplicemente una volta settata questa funzione, appena la attivo i servi dei flap cambiano il centro muovendosi di circa 1mm

non'è che nei flap,già hai dato un valore? cmq a domani. ciao

italo.driussi 07 giugno 11 11:55

Trim separati tra le fasi di volo?

riktor 07 giugno 11 12:26

risolto: si era depositata della polvere all'interno della radio che mi aveva decentrato lo stick destro. una volta ricalibrato è tornato a funzionare.
per tigna ho aperto la radio e dato una soffiata a tutto muovendo gli stick, richiusa, rifatto calibrazione, che era tornata quella di prima quindi ora leggermente storta, e ora tutto sta fermo:)

moscaleras 07 giugno 11 20:56

io ho settato i flap in modalità aliante ma è tutto ok.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002