![]() |
cavo trainer cioa, volevo capire una cosa, io ho una mx16 sinterizzata in 35Mhz e una hitec flash5 in 40Mhz. Vorrei usare la MX16 come Maestro e la Hitec come allievo, ci sono problemi per il fatto che una è in 35MHz e l'altra in 40Mhz? Mi viene da dire di no visto che cmq quella in 40 non trasmette, giusto? La MX16 ha una uscita DSC, la Hitec una DIN con il cavo che vedete sotto, possono essere collegate? Hitec CAVO ALLIEVO/MAESTRO 1 Tx 6 celle-1 Tx 8 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore grazie |
potrei sbagliarmi ma credo che si possano collegare solo radio della stessa marca per la funzione allievo maestro ciao, Marco |
nessuno ha info? Qualche moderatore può spostare il post nella sezione Radiocomandi? grazie |
trainer Ti confermo che le radio devono essere della stessa marca per compatibilità del connettore posteriore e il cavo deve essere specifico per quella data marca, la frequenza invece non ha importanza, tanto è solo una che trasmette, l'altra viene inibita automaticamente...mi raccomando devi accendere solo quella del maestro, quella dell'allievo lasciala spenta, si accenderà quando metti su On la prima.. se vuoi altre info chiedi pure... ultimamente volo in ely con un amico in questo modo...:) |
Citazione:
Provvedo......:wink: |
se intendi per compatibilità del segnale trasmesso dalle diverse marche ok, ma il problema del cavo diverso non esiste , se guardi quelle nuove sono tutte con il connettore tipo cuffiette. |
Citazione:
Di mio direi che: 1) se le due radio in oggetto godono della medesima tensione di alimentazione (diversamente quella con valore più basso dovrà fare da maestro per sicurezza ...) e, 2) assicurandosi della connessione fisica dei giusti fili con un tester (a prescindere dalla forma delle prese e dei connettori che per coincidenza potrebbero apparire uguali ma diversamente collegati), 3) soprattutto, della medesima tipologia di PPM (cioè del numero di canali codificabili con quel PPM ... generalmente lo standard base dovrebbe essere PPM8 anche per radio con meno 8 canali ...), non vedo problemi al suo funzionamento ... :uhm: ps. il rispetto dei primi due punti sono imprescindibili per poter procedere con le prove senza far danni, mentre l'ultimo punto se non rispettato porterà al massimo ad un NON funzionamento della connessione allievo-maestro ... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002