BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Dubbio su disturbi 2,4 Ghz Spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/213727-dubbio-su-disturbi-2-4-ghz-spektrum.html)

X Raiders 31 maggio 11 15:03

Dubbio su disturbi 2,4 Ghz Spektrum
 
un mesetto fa mi è capitato di volare accanto a una persona che stava facendo FPV(non a vista) e sparava diversi watt con spektrum 2,4 Ghz
Mi ha fatto precipitare 2 aerei, anche io utilizzo Spektrum
è possibile tutto ciò? i Watt in eccesso possono disturbare o oscurare altri segnali radio anche se a 2,4 Ghz?

dtruffo 31 maggio 11 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da X Raiders (Messaggio 2614702)
un mesetto fa mi è capitato di volare accanto a una persona che stava facendo FPV(non a vista) e sparava diversi watt con spektrum 2,4 Ghz
Mi ha fatto precipitare 2 aerei, anche io utilizzo Spektrum
è possibile tutto ciò? i Watt in eccesso possono disturbare o oscurare altri segnali radio anche se a 2,4 Ghz?

Beh, certo che puo' dare problemi. E' un po come stare di fianco alle casse dello stereo a tutto volume. Se qualcun altro parla piano, difficilmente lo senti.
Se lo ribecchi, una avvertimento di rispettare le normative gli andrebbe fatto, dovrebbe ripagarti i modelli e magari anche una bella denuncia alla Polizia Postale non gli farebbe male !!

X Raiders 31 maggio 11 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2614760)
Beh, certo che puo' dare problemi. E' un po come stare di fianco alle casse dello stereo a tutto volume. Se qualcun altro parla piano, difficilmente lo senti.
Se lo ribecchi, una avvertimento di rispettare le normative gli andrebbe fatto, dovrebbe ripagarti i modelli e magari anche una bella denuncia alla Polizia Postale non gli farebbe male !!

ma è possibile che ha disturbato solo me che avevo Spektrum, gli altri con Hitec non hanno avuto problemi

dtruffo 31 maggio 11 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da X Raiders (Messaggio 2614768)
ma è possibile che ha disturbato solo me che avevo Spektrum, gli altri con Hitec non hanno avuto problemi

SI, possibile. Spektrum (versione DSM2) utilizza 2 canali (peraltro non competamente omologato in Italia). Hitec, MPX, Weatronic, Futaba utilizzanoi FHSS che prevede il cambio continuo di frequenza.

X Raiders 31 maggio 11 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2614806)
SI, possibile. Spektrum (versione DSM2) utilizza 2 canali (peraltro non competamente omologato in Italia). Hitec, MPX, Weatronic, Futaba utilizzanoi FHSS che prevede il cambio continuo di frequenza.

Si ho la DX7 quindi il segnale è entrato in entrambi i canali??

dtruffo 31 maggio 11 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da X Raiders (Messaggio 2614810)
Si ho la DX7 quindi il segnale è entrato in entrambi i canali??

possibile


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002