BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quale ricevente e quarzo per optic 6 35mhz? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/212486-quale-ricevente-e-quarzo-per-optic-6-35mhz.html)

psycomantis 18 maggio 11 10:16

Quale ricevente e quarzo per optic 6 35mhz?

ciao a tutti complimenti per il sito e anche per le persone che lo frequentano :wink:

Ho una optic 6 sport 35 mhz frequenza 35.060 ch 66 e vorrei comprare una nuova ricevente e un quarzo cosa devo comprare?
devo prendere una quarzo sempre 35.060?solo riceventi hitec?

grazie

greenmanalishi 18 maggio 11 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da psycomantis (Messaggio 2594233)
ciao a tutti complimenti per il sito e anche per le persone che lo frequentano :wink:

Ho una optic 6 sport 35 mhz frequenza 35.060 ch 66 e vorrei comprare una nuova ricevente e un quarzo cosa devo comprare?
devo prendere una quarzo sempre 35.060?solo riceventi hitec?

grazie

Ciao, puoi prendere la ricevente FM in 35 che vuoi, la marca la scegli tu.
Hitec, Futaba, Graupner, Multiplex, Jeti, quella che ti è più simpatica :D
Importante IL QUARZO DEVE ESSERE DELLA MARCA DELLA RICEVENTE e del tipo giusto: singola o doppia conversione.
Comprali insieme da un negoziante che ne abbia un' idea.
Alternativa MOLTO vantaggiosa: prendi una rx sintetizzata CHE NON USA PIU' nemmeno i quarzi.
Sul mercatino trovi ad. es. delle Corona o mpx a prezzi stracciati (han tutti la mania di passare al 2.4GHz...)
Andrea.

psycomantis 18 maggio 11 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da greenmanalishi (Messaggio 2594254)
Ciao, puoi prendere la ricevente FM in 35 che vuoi, la marca la scegli tu.
Hitec, Futaba, Graupner, Multiplex, Jeti, quella che ti è più simpatica :D
Importante IL QUARZO DEVE ESSERE DELLA MARCA DELLA RICEVENTE e del tipo giusto: singola o doppia conversione.
Comprali insieme da un negoziante che ne abbia un' idea.
Alternativa MOLTO vantaggiosa: prendi una rx sintetizzata CHE NON USA PIU' nemmeno i quarzi.
Sul mercatino trovi ad. es. delle Corona o mpx a prezzi stracciati (han tutti la mania di passare al 2.4GHz...)
Andrea.

Grazie!!infatti ci sono rimasto solo io a 35mhz!secondo te c'è il rischio di perdere qualche interferenza a 35mhz?
Come sarebbe una rx sintetizzata?

greenmanalishi 18 maggio 11 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da psycomantis (Messaggio 2594420)
Grazie!!infatti ci sono rimasto solo io a 35mhz!secondo te c'è il rischio di perdere qualche interferenza a 35mhz?
Come sarebbe una rx sintetizzata?

SIAMO RIMASTI IN 2 allora :icon_rofl
In 25 anni, facendo tutti gli scongiuri, e utilizzando sempre materiali DI QUALITA' (riceventi pcm spcm graupner, pcm 1024 Futaba) mai successo nulla...x la radio...sempre interferenze dai pollici o dal cervello :icon_rofl
Adesso per di più tutti son scappati in 2.4 anche i giocattoli...fa un pò te...
le rx synth si sintonizzano da sole sul canale su cui tu trasmetti e non prevedono l' uso del quarzo.
Hanno un circuito pll come la tua autoradio.
Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002