BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modulo 2,4 ghz per graupner mx-24s (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/211858-modulo-2-4-ghz-per-graupner-mx-24s.html)

Brevino 28 giugno 11 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da toschi10 (Messaggio 2658098)
A circa 300 mt il modulo mi da l'avviso di fuori portata. Com'è possibile?

Se ti può essere utile come riferimento, col mio sistema Multiplex M-Link a piena potenza, a terra, sono arrivato a 1200 metri dal modello (poggiato su di un tavolo a circa 80 cm da terra) e tutto funzionava perfettamente. Poi mi sono scocciato, sono rimontato in bici e son tornato indietro.

L'indicatore di segnale della radio, che però legge e indica la qualità del segnale di "ritorno" del sistema telemetrico, era al 15%.

Saluti

Francesco

Brevino 28 giugno 11 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2658118)
beh...300 metri con potenza di uscita ridotta non è mica male...!

spektrum e altri indicano molto meno... io stò circa sui 90-100 passi con spektrum

toschi10 ha fatto il test a piena potenza

chrigui 28 giugno 11 14:51

ho letto male...:wink:

toschi10 28 giugno 11 15:37

Grazie! Marcus6911 provo a contattare Jumpa chissà se ne sa qualcosa in più di me
Saluti
p.s. vi sapro dire qualcosa più avanti

toschi10 30 giugno 11 19:30

Ciao! Ho risolto il "problema"
Ho chiamato Gianluca Ciarpella della Exsense rc distribution, importatore weatronic
mi ha consigliato di sollevare il modello da terra circa 80cm/1mt,
come per magia a piu di 1 km non avevo perdita di segnale! funzionava tutto!
Come è possibile che la portata si riduce all'avvicinarsi al suolo?

Brevino 30 giugno 11 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da toschi10 (Messaggio 2662022)
Ciao! Ho risolto il "problema"
Ho chiamato Gianluca Ciarpella della Exsense rc distribution, importatore weatronic
mi ha consigliato di sollevare il modello da terra circa 80cm/1mt,
come per magia a piu di 1 km non avevo perdita di segnale! funzionava tutto!
Come è possibile che la portata si riduce all'avvicinarsi al suolo?

Perfetto. Sono le condizioni della mia prova che avevo descritto prima. Io di solito provo anche a farmi ruotare il modello per verificare che non ci siano zone d'ombra.

toschi10 30 giugno 11 19:55

no... quello non l'ho fatto...
non ho fatto ruotare il modello, non l'ho ritenuto necessario siccome è in polistirolo
sarebbe meglio fare anche questa prova?

fiesta 30 giugno 11 20:51

io sto usando sulla MX24s il modulo Jeti duplex,a parte una ricevente ciucca che purtroppo mi ha distrutto il modello:(:( ,il sistema va bene.
Lo sto usando su modelli a benzina con vibrazioni e su elicotteri

Brevino 30 giugno 11 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da toschi10 (Messaggio 2662052)
no... quello non l'ho fatto...
non ho fatto ruotare il modello, non l'ho ritenuto necessario siccome è in polistirolo
sarebbe meglio fare anche questa prova?

Avevo letto di far ruotare il modello per provare qualche assetto di volo e verificare se non ci fossero, appunto zone d'ombra. Non mi ricordo dove, però.

Io lo faccio ogni volta che porto sul campo un modello nuovo. È che alcuni modelli, pur essendo dichiarati "2,4 GHz friendly" hanno qualche rinforzo in carbonio qua e la, più tutta l'elettronica e elementi metallici che possono mascherare il segnale. Meglio verificare.

Saluti

marcus6911 16 luglio 11 09:54

controllavo il sito graupner.L'uscita del modulo,dopo un mese di rinvio,era prevista per il 15/7(come mi aveva confermato la Sig.ra Fazio).Ora la data è cambiata.Ora risulta addirittura il 15 settembre!!!ma sono fuori.....Graupner aveva già perso il treno 1 volta.....ma con questo ritardo.....avevo già comprato la rx hott da 1 mese(+di 70€:angry:)bho!!
Graupner Transmitter module Mr mx-22,mx-24,mc-24-G2 Graupner HoTT fo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002