![]() |
Futaba R6008HS 2,4GHz Salve
.ho da provare una trasmittente sapete dirmi cosa succede se monto una ricevente Futaba R6008 HS 2,4 GHz , dove su cè scritto solo per servi digitali, su un elettrichino da 120 cm. con servi non digitali ? Grazie .saluti |
che: .... per bene che ti vada non funzionano ... per male che ti vada li bruci (ovviamente mi riferisco ai servi)..... questo nella teoria ... per la pratica non so dirti perche' non l'ho mai provato.... Rino |
La R6008HS ha la possibilita' di lavorare sia in modalita' HS per i servi digitale che in modalita' normale per i servi analogici. E' un settaggio che si fa premendo il tastino di bind... Non ricordo la procedura a memoria, ma il manuale la spiega bene ! |
Vi ringrazio della vostra disponibilità la scritta solo per servi digitali mi aveva dato delle perplessità purtroppo i manuali sono in inglese e non riesco a capire tutto Salutoni e buoni voli |
Citazione:
Perlomeno lo erano le mie. EDIT (Copia/Incolla di una spiegazione trovata qui' nel forum, Si ringrazia l' autore) Ciao, non ho una ricevente HS ma da qui ho letto le due procedure: http://manuals.hobbico.com/fut/r6008...4hs-manual.pdf Innanzitutto, la radio arriva settata da Futaba in normal mode (FS) e cmq. puoi verificarne il modo impostato attraverso il colore del led (sulla ricevente) immediamente dopo l'accensione: - non accendere la radio o cmq. non mandarla in trasmissione (RF OFF) - la ricevente è in Normal mode (FS) se il suo led è rosso, oppure è in High Speed mode (HS) se il led è di colore (verde-rosso, quindi, arancio) per due secondi e poi torna a rosso Se il "modo" impostato non è quello che desideri, attui la seguente procedura per cambiarlo (complementarlo). - spegni la ricevente - accendi la ricevente con il tasto link mode premuto e continui a tenerlo premuto per almeno 1 sec. (in questo modo cambierai il "modo": se prima era FS diventerà HS e viceversa, cmq. durante la pressione del tasto, il led apparirà lampeggiante del colore relativo al "modo" in corso di impostazione per poi, dopo 1 sec., tornare rosso) - rilasci il tasto - spegni la ricevente Terminata una qualsiasi delle due temporizzazioni (a seconda ci si trovi in verifica o in impostazione), il led tornerà a segnalare con le solite colorazioni, la presenza di segnale radio e lo stato del bind ... |
Citazione:
in modo HS, comunque ho capito esattamente la procedura e adesso sembra un gioca per ragazzi come tutte le cose che si conoscono.Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002