BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modulo Corona 2.4Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/210920-modulo-corona-2-4ghz.html)

sandrino 03 maggio 11 13:46

Modulo Corona 2.4Ghz

ciao a tutti
mi è appena arrivato il modulo Corona da applicare alla mia multiplex per trasformarla in una "moderna" 2.4Ghz. (modulo CT8Z in DSSS) e la ricevente in dotazione è la micro rx CR8D da 8ch.

Quali altre riceventi (qualsiasi marca) fullsize è possibile utilizzare con questo modulo? per aerei "normali" non micro......che ne so...da f3A, maxi......

ciao
Sandrino

volaresempre1 03 maggio 11 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da sandrino (Messaggio 2569453)
ciao a tutti
mi è appena arrivato il modulo Corona da applicare alla mia multiplex per trasformarla in una "moderna" 2.4Ghz. (modulo CT8Z in DSSS) e la ricevente in dotazione è la micro rx CR8D da 8ch.

Quali altre riceventi (qualsiasi marca) fullsize è possibile utilizzare con questo modulo? per aerei "normali" non micro......che ne so...da f3A, maxi......

ciao
Sandrino

ciao, anch'io sono possessore di corona, di riceventi quanto ne sappia, si possono usare solo marca corona! non puoi usarne altre!

il_Zott 03 maggio 11 23:53

ciao
le UNICHE rx che puoi usare sono queste:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>2.4Ghz Corona DSSS

logicamente le V2 DSSS

ciao

sandrino 04 maggio 11 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2570658)
ciao
le UNICHE rx che puoi usare sono queste:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>2.4Ghz Corona DSSS

logicamente le V2 DSSS

ciao

ok solo le corona dsss v2

vediamo come va! qualcune le ha gia provate sotto sforzo con maxi servi e/o alti carichi di assorbimento?

il_Zott 04 maggio 11 10:55

alla radio di grandi carichi non interessa, più che altro controlla le piste (positivo e negativo) che alimentano i servi, al massimo le ripassi con un po di stagno e un filetto rigido di rame cosi da farle più spesse, risolvi senza dubbio eventuali problemi di forti assorbimenti
ciao

sandrino 04 maggio 11 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2571057)
alla radio di grandi carichi non interessa, più che altro controlla le piste (positivo e negativo) che alimentano i servi, al massimo le ripassi con un po di stagno e un filetto rigido di rame cosi da farle più spesse, risolvi senza dubbio eventuali problemi di forti assorbimenti
ciao

Altrimenti potrei usare un regolatore/stabilizzatore di tensione dato che vorrei usare pacchi batterie da 5-6 celle Ni-mh > 2000mA

sandrino 06 maggio 11 00:04

Questa sera ho montato il tutto sulla mia Commander Mc-2015

Ho forato il case della trasmittente (cè una sagoma con i fori disegnati) per far uscire il pulsantino di bind e il led del modulo e il foro da 8mm per l'antenna.

Veloce procedura di bind.....funziona tutto alla perfezione. questo weekend la provo a varie distanze.

farò sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002