BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aurora 9 o DX8? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/209787-aurora-9-o-dx8.html)

Velocity 25 aprile 11 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2556035)
troppi piccioli un se pò fà.......2000 euro è solo la p20:(

Losaccio.........l'unica è su un buono usato.......come quello che ho visto volare con la dx8 da COMET, una figata pazzesca:asd::clap::asd:

moscaleras 25 aprile 11 01:11

Citazione:

Originalmente inviato da Velocity (Messaggio 2556215)
Losaccio.........l'unica è su un buono usato.......come quello che ho visto volare con la dx8 da COMET, una figata pazzesca:asd::clap::asd:

questa è la turba con dx7
YouTube - collaudo mb 339 Turbina jetcat

Freestyle ste 25 aprile 11 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da Velocity (Messaggio 2555929)
Fatti un gozzo..:gluglu:..e scegli.....dove sei orientato per ora?

per ora verso aurora 9...in quanto mi sembra una buona radio...abbastanza completa....e poi costano relativamente poco le riceventi.....(in casa ce ne sono gia 2 di aurora)....

pegasus66 26 aprile 11 17:02

io credo che... ...alla fine siano due ottime radio.
Pure io sono in fase di "scelta".
E non riesco a scegliere perche':

1) La dx8 ha solo 8 canali, ma con la "vecchia" dx7 e ricevente con tre satelliti volo sereno con modelli a turbina (anche se con sette canali e' da impazzi', e con otto non sarebbe tanto meglio)

2) La aurora ha nove canali e risolverebbe almeno in parte il problema canali.... ma non ho mai ne' letto ne' visto tale radio in volo con modelli a turbina. Non so se potrebbe essere affidabile quanto spektrum.

ERGO: non so cosa fare
:)

newyork 26 aprile 11 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da pegasus66 (Messaggio 2558216)

1) La dx8 ha solo 8 canali, ma con la "vecchia" dx7 e ricevente con tre satelliti volo sereno con modelli a turbina (anche se con sette canali e' da impazzi', e con otto non sarebbe tanto meglio)

2) La aurora ha nove canali e risolverebbe almeno in parte il problema canali.... ma non ho mai ne' letto ne' visto tale radio in volo con modelli a turbina. Non so se potrebbe essere affidabile quanto spektrum.

vediamo domenica prossima a villesse che radio usano

LONGFLYER 26 aprile 11 18:27

Citazione:

Se vuoi una alternativa capace (12+2 canali), affidabile (Futaba) e praticamente al medesimo costo (intorno ai 360€), vi è la T8FG ... anche se attenderei la presentazione della telemetria Futaba (che indubbiamente è in ritardo sui tempi ...) ...

Freestyle ste 27 aprile 11 10:04

Citazione:

io ho deciso..........VAi di AURORA9...........oggi mi dovrebbero comunicare i dati di pagamento.....e forse...a fine settimana ce l'ho in casa....

newyork 27 aprile 11 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da Freestyle ste (Messaggio 2559385)
io ho deciso..........VAi di AURORA9...........oggi mi dovrebbero comunicare i dati di pagamento.....e forse...a fine settimana ce l'ho in casa....

ben fatto, non te ne pentirai

mikiko 27 aprile 11 11:26

Citazione:

Perché non dovrebbe andare bene con una turbina? Non mi sembra ci siano problemi di interferenze...
Leggi le recensioni dei confronti tra le 3 radio di questa classe ( Futaba 8FG, Aurora 9 e Spektrum DX8 ) e poi decidi.....

rillo75 27 aprile 11 11:49

anch'io sono in procinto di cambiare la radio e vi dico che idea mi sono fatto:
DX8: sw ancora acerbo e non completo, ma con ottimo hw ed esperienza nel 2.4
AURORA9: ottimo sw ma a livello hw non mi da fiduci: cavo coassiale esterno al modulo che è sicuramente un punto fragile, antenna BODA che è meccanicamente più delicate di tutte le altre, costo complessivo più basso rispetto a tutta la concorrenza (dove avranno rispoarmiato???)
FUTABA T8: unica pecca: manca la telemetria!
Royla PRO 9: completa sotto tutti i punti di vista, ma sw complicato poco diffusa e ... davvero bruttina.

Morale: io aspetto ancora!!! :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002