BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum STi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/208644-spektrum-sti.html)

Marco24_04 11 aprile 11 09:02

Spektrum STi

Avete visto la novità Spektrum? :rolleyes:
STi Telemetry Interface (SPMTR1000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Per chi ha già iphone/ipod penso sia una bella novità, sopratutto se viene sviluppata una bella app con possibilità di salvare tutto il log del volo ed allarmi vari!

http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/G...1000-GAL02.jpg

AEROX_15 11 aprile 11 15:55

:blink:Semplicemente due parole... ke figata... interessante vedere la tecnologia apple che si fonde con quella spektrum.
Adesso sta a Apple il compito di creare un'applicazione adeguata:lol:

Marco24_04 11 aprile 11 16:41

Mettono metà maggio come data di uscita, io rimango in attesa di qualche bella recensione e magari qualche video!! Chissà quando la spektrum farà anche qualche altimetro o variometro compatibile!!
Con le capacità di elaborazione e la quantità di memoria di un iphone non c'è più limite alla fantasia sui flightlog!! :lol::lol:

Marco24_04 11 aprile 11 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da Marco24_04 (Messaggio 2535712)
Mettono metà maggio come data di uscita, io rimango in attesa di qualche bella recensione e magari qualche video!! Chissà quando la spektrum farà anche qualche altimetro o variometro compatibile!!
Con le capacità di elaborazione e la quantità di memoria di un iphone non c'è più limite alla fantasia sui flightlog!! :lol::lol:

Come non detto, mi correggo da solo, non avevo visto ma c'è l'altimetro:
Aircraft Telemetry Altimeter (SPMA9575): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
velocità aria:
Aircraft Telemetry Airspeed Indicator (SPMA9574): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Marco24_04 18 aprile 11 11:53

1 Allegato/i
Forse non siamo in molti interessati all'argomento, ma ho trovato qualche altra paginetta di info...

pedro978 18 aprile 11 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da Marco24_04 (Messaggio 2535723)

Interessante, non li avevo ancora visti questi sensori!!!
Ma è sufficiente il modulo della telemetria per visualizzare i dati sul display della radio o serve per forza il modulo STI abbinato ad IPhone/IPad/IPod????

Marco24_04 18 aprile 11 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da pedro978 (Messaggio 2545573)
Interessante, non li avevo ancora visti questi sensori!!!
Ma è sufficiente il modulo della telemetria per visualizzare i dati sul display della radio o serve per forza il modulo STI abbinato ad IPhone/IPad/IPod????

Penso siano due tipi di funzionamento diversi, se hai radio con la telemetria (e dalla tua firma sembra di si :-)) non ti serve il modulo per Iphone, se invece vuoi la telemetria esterna alla radio, hanno fatto questo modulo STI, interessante per chi ha una radio più vecchia senza telemetria, e che magari ha già un dispositivo di casa Apple!

pedro978 18 aprile 11 21:53

In quali porte del modulo telemetria vanno inseriti questi sensori?

Sent from my LG-P990 using Tapatalk

luigismith 19 agosto 11 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 2535628)
:blink:Semplicemente due parole... ke figata... interessante vedere la tecnologia apple che si fonde con quella spektrum.
Adesso sta a Apple il compito di creare un'applicazione adeguata:lol:

perchè starebbe ad apple creare un'applicazione adeguata? io preferirei che l'app la facesse spektrum stessa

Daytona 01 settembre 11 01:00

ècco una immagine bella grande...

http://www.tjdmodels.com/images/prod...rface-esqo.jpg

che fig@ta...:lol:

klamath 01 settembre 11 09:42

parere personale, ma lo trovo inutile, se uno lo dovesse usare solo per salvare il log cè il Flight Log che costa anche meno, in altri casi è meglio guardare dove va il modello piuttosto che perdere tempo a guardare l'iphone, se poi si ha una radio già con la telemetria (dx10,dx8 dx7) non serve neanche il Flight Log.

Daytona 01 settembre 11 10:23

ovviamente è piu' interessato all' STI chi non ha la telemetria nella radio ...ovviamente ...

...anche perchè nelle radio di fascia alta la telemetria ancora non c'è...

...piuttosto che guardare si butta un occhio... :rolleyes:

e comunque avere qualcuno vicino a tè che mentre sfrecci a oltre 200km/h ti dice:

velocità

giri

temperatura

altezza

...non ha prezzo con Mastercard! ( e stai pure sicuro che la strisci! ) :D

klamath 01 settembre 11 10:34

si ma il problema è questo,
se hai la radio con la telemetria tipo dx8 puoi impostare avvisi sonori e/o vibrazione e anche senza togliere gli occhi dal modello puoi capire se ad esempio la batteria ha avuto un calo o perdita di frame in un determinato punto.

nel caso dello STI con l'iphone attaccato dove lo tieni? in tasca? lo attacchi alla radio? o lo fai tenere in mano ad un amico (era così che arrivo un sms dalla morosa dell'amico in questione con frasi maialesce e l'amico si inkazzo:lol:) ? boh ? ripeto secondo me è solo un aggeggio tecnologico bello finche vuoi, ma molto poco pratico...

Daytona 01 settembre 11 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 2746804)
si ma il problema è questo,
se hai la radio con la telemetria tipo dx8 puoi impostare avvisi sonori e/o vibrazione

stessa cosa con STi
Citazione:

nel caso dello STI con l'iphone attaccato dove lo tieni? in tasca?
pessima idea
Citazione:

lo attacchi alla radio?
ironia della sorte ...ci sono già i supporti.
Citazione:

o lo fai tenere in mano ad un amico (era così che arrivo un sms dalla morosa dell'amico in questione con frasi maialesce e l'amico si inkazzo:lol:) ...
anche , così ti fà da navigatore...

p.s. : quelle cose capitano quando hai ventanni , poi ti fai furbo e non capitano piu' :wink:

klamath 01 settembre 11 10:53

mi puoi dire dove trovare i supporti per attaccare l'iphone alla radio? mi serve per il drone modificato

Daytona 01 settembre 11 11:02

fatti un giro su rcuniverse o rcgroups li ho visti lì...

e comunque tieni presente che Sti deve ancora uscire ottobre/novembre...

...un pò di pazienza :wink:

Marco24_04 02 settembre 11 15:54

Anche secondo me le possibilità di espansione con l'iphone sono più ampie che su radio con telemetria...potresti ad esempio mettere degli avvisi vocali insieme alle vibrazioni, con una voce che dice i dati, così non serve distrarsi dal pilotaggio per guardare il display, molte applicazioni gratuite fanno già cose simili.

luigismith 02 gennaio 12 13:37

Ho acquistato la periferica, nonostante abbia già una radio con telemetria, la mia speranza è che a breve esca un aggiornamento dell'app che mi consenta di ascoltare una voce in italiano che mi comunichi i dati di telemetria....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026