BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   telemetria aurora (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/207873-telemetria-aurora.html)

phoenix24 03 aprile 11 13:25

telemetria aurora

ciao a tutti ho da poco preso l'aurora 9 e monto una ricevente optima 6 ieri l'ho provata e non capisco una cosa il dato telemetrico relativo alla batteria della ricevente che nel mio caso è la stessa del motore collegata con circuito bec senza il sistema spc non è pari al vero perché a batteria carica 12.6 v la radio mi indica 5 v e anche se quel dato fosse relativo a una singola cella non sarebbe veritiero visto che dovrebbe essere a 4.20 v circa.. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?:mumble::mumble::mumble:-_--_-

manuel13 03 aprile 11 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da phoenix24 (Messaggio 2523925)
ciao a tutti ho da poco preso l'aurora 9 e monto una ricevente optima 6 ieri l'ho provata e non capisco una cosa il dato telemetrico relativo alla batteria della ricevente che nel mio caso è la stessa del motore collegata con circuito bec senza il sistema spc non è pari al vero perché a batteria carica 12.6 v la radio mi indica 5 v e anche se quel dato fosse relativo a una singola cella non sarebbe veritiero visto che dovrebbe essere a 4.20 v circa.. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?:mumble::mumble::mumble:-_--_-

Ciao
Allora...quello che vedi scritto sulla radio è la tensione di alimentazione dei servocomanti tramite il regolatore o bec...
Se vuoi vedere la tensione della batteria sulla radio devi collegare la lipo direttamente sulla presa SPC...xò attenzione...cosi non alimenti i servi ma solo la ricevente...
quindi dovrai sempre alimentarli dall'uscita del bec xkè se no lo friggi!!!
Quindi...la lipo all'SPC, e la batteria da 6v sul canale batteria oppure se hai un regolatore basta collegarlo al canale desiderato per l'uso del motore(Di norma il CH3) e quindi alimenta anche gli altri servocomandi.
Spero di essere stato chiaro...
Ciao ciao

phoenix24 03 aprile 11 20:01

Quindi se ho capito bene il regolatore con il suo bec incorporato lo collego normalmente al canale 3 mentre in parallelo collego l'spc con la spinetta in dotazione giusto?

sonic liner 04 aprile 11 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da phoenix24 (Messaggio 2524315)
Quindi se ho capito bene il regolatore con il suo bec incorporato lo collego normalmente al canale 3 mentre in parallelo collego l'spc con la spinetta in dotazione giusto?

ma le istruzioni non si leggono più? o non c'erano? tanto per capirsi.

LONGFLYER 04 aprile 11 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 2524748)
ma le istruzioni non si leggono più? o non c'erano? tanto per capirsi.

Sei indietro! Oggi c'è il forum ... :P

manuel13 05 aprile 11 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da phoenix24 (Messaggio 2524315)

si il regolatore con il suo bec al canale 3...mentre sull spc devi collegare la batteria direttamente...così la tensione che legge sull'spc la riporterà sulla radio...
Ok??
Ciao manuel

moscaleras 05 aprile 11 13:20

vorrei fare una domanda. Ma se alimento la rx dalla spc,la radio mi legge tensione della spc o del bec?

phoenix24 05 aprile 11 22:41

ok fatto ora ci siamo la telemetria ora è giusta ci sono 0.3 v di differenza tra il valore della radio e quello del tester (12.6 tester 12.3 radio). Il valore letto è quello dell'spc.. Le istruzioni c'erano volevo solo conferma da chi già sapeva prima di non friggere qualcosa. Grazie a tutti..

jegx77 15 aprile 11 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2526989)
vorrei fare una domanda. Ma se alimento la rx dalla spc,la radio mi legge tensione della spc o del bec?

Se si da tensione sia dal bec che da spc è l'spc ad avere la priorità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002