BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   mille domande 2,4 GHz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/207361-mille-domande-2-4-ghz.html)

drucciodj 28 marzo 11 21:28

mille domande 2,4 GHz
 
Ciao Ragazzi, dopo svariate ore di lettura nel forum, un mal di testa e una confusione in testa da panico, ho deciso di chiedere a voi. Scusatemi, sò che ci sono mille discussioni in merito, però i dubbi sono aumentati.

Posseggo una Graupner MX22 a 35 MHz, volendo passare ad un sistema a 2,4 GHz cosa mi cosnigliate di acquistare?

Spiego meglio, vorrei acquistare un aereo SU26 della parkzone, per la trasmittente va bene qualsiasi modulo 2,4 economico adatto alla mia mx22 che funzioni con la ricevente dell'aereo? o ne occorre qualcuno in particolare? PS lo utilizzerei solo x questo tipo di aerei.

Poi, volendo acquistare un sistema buono, sia tx che rx sono indeciso tra il modulo della Robbe o quello della spektrum (anche se non ho capito bene quale) o (non vorrei dire boiate) quello della multiplex.... ma il problema è: con questi sistemi le riceventi sono per forza quelle abbinate o ne esistono di compatibili un pò più economiche?


Chiedo a voi tutti molta pazienza, ma gli esperti siete Voi. Spero mi aiuterete a schiarire le ideeeeee....

FrancoC. 28 marzo 11 22:34

Questo sistema costa poco ed è ottimo. Le Rx costano pochissimo.

LONGFLYER 29 marzo 11 01:59

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2515498)
Questo sistema costa poco ed è ottimo. Le Rx costano pochissimo.

:approved:

linux_goblin 29 marzo 11 10:02

è anche compatibile con la ricevente spektrum BNF del SU26 della parkzone?

grazie,
Marco

drucciodj 29 marzo 11 12:33

Vorrei saperlo anche io, dato ke sono interessato ad acquistarne uno.:D

italo.driussi 30 marzo 11 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da linux_goblin (Messaggio 2515956)
è anche compatibile con la ricevente spektrum BNF del SU26 della parkzone?

grazie,
Marco

No.
Ogni sistema in 2,4 richiede le sue riceventi.
spectrum solo riceventi spectrum, o compatibili spectrum
.
.
.
Frsky solo riceventi Frsky

chrigui 30 marzo 11 09:30

Io vado da anni e non ho problemi con la mx.22 e spektrum

se ti interessa ho disponibilità di unl modulo a 9ch

drucciodj 01 aprile 11 15:39

leggendo qua e la, pi pare di aver capito che le riceventi BNF della parkzone, sono compatibili con le Spektrum e anche qualche altro modulo 2,4 GHz. Però non ne sono sicuro. C'è chi dice si, chi no. Per avere una certezza come posso fare?

A voi il quesito....

LONGFLYER 01 aprile 11 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da drucciodj (Messaggio 2521881)
leggendo qua e la, pi pare di aver capito che le riceventi BNF della parkzone, sono compatibili con le Spektrum e anche qualche altro modulo 2,4 GHz. Però non ne sono sicuro. C'è chi dice si, chi no. Per avere una certezza come posso fare?

A voi il quesito....

Questi sono i modelli della Parkzone BNF (bind and fly) ParkZone: Bind-N-Fly da cui puoi notare la compatibilità di ricezione con DSMX e/o DSM2 che è il link 2.4Ghz di proprietà Spektrum e quindi delle sue radio.
E' compatibile con tale link anche una radio di diversa marca a cui può venire sostituto il modulo di trasmissione con uno della Spektrum (JR in primis perchè con essa vi è uno stretto rapporto commerciale).

drucciodj 01 aprile 11 23:09

Grazie, ora ho capito ke i moduli spektrum sono compatibili con BMF Parkzone. Allora posso procedere con l'acquisto. Grasssie a tutti per i consigli...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it