BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   info alimentazione rx (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/207321-info-alimentazione-rx.html)

lor_46 28 marzo 11 17:09

info alimentazione rx

Vi chiedo aiuto per il seguente problema...
Vorrei alimentare la rx sia con il bec del seguente variatore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 100A Brushless ESC
che con questo ubec:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Redundant Dual 8A UBEC Rx Power System maggiore sicurezza.
La mia paura più grossa è che il ragolatore del ubec mi caricasse le batt. del motore o viceversa...
Cosa ne dite?
Grazie mille a tutti
Lorenzo

lor_46 28 marzo 11 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da lor_46 (Messaggio 2514582)
Vi chiedo aiuto per il seguente problema...
Vorrei alimentare la rx sia con il bec del seguente variatore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 100A Brushless ESC
che con questo ubec:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Redundant Dual 8A UBEC Rx Power System maggiore sicurezza.
La mia paura più grossa è che il ragolatore del ubec mi caricasse le batt. del motore o viceversa...
Cosa ne dite?
Grazie mille a tutti
Lorenzo

Togliete la scritta in rosso che non centra niente.
Lorenzo

lor_46 29 marzo 11 17:28

nessuno che mi dà una mnao...
Lorenzo

massimob 30 marzo 11 21:38

la rx o la alimenti attraverso il bec del regolatore, oppure isoli il filo rosso del regolatore e la alimenti con una batteria esterna, col bec esterno se usi una lipo, oppure con 4-5 celle nimh dirette. non con i due sistemi assieme

lor_46 31 marzo 11 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2518848)
la rx o la alimenti attraverso il bec del regolatore, oppure isoli il filo rosso del regolatore e la alimenti con una batteria esterna, col bec esterno se usi una lipo, oppure con 4-5 celle nimh dirette. non con i due sistemi assieme

Non si riescie neanche con dei diodi...
Solamente per avere più sicurezza... se mi abbandona uno dei due o sempre l'altro per portare a casa il modello...

massimob 31 marzo 11 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da lor_46 (Messaggio 2519488)
Non si riescie neanche con dei diodi...
Solamente per avere più sicurezza... se mi abbandona uno dei due o sempre l'altro per portare a casa il modello...

se proprio vuoi complicarti la vita, alimenta la rx con doppio pacco batteria gestito da un interruttore predisposto

Alewings - Electronic equipment

ma lascia isolato il filo rosso dell'ESC comunque

lor_46 31 marzo 11 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2519796)
se proprio vuoi complicarti la vita, alimenta la rx con doppio pacco batteria gestito da un interruttore predisposto

Alewings - Electronic equipment

ma lascia isolato il filo rosso dell'ESC comunque

Questo già lo faccio normalmente con dei regolatori che stabilizzano la tensione da 5v a 6v (regolabile). Avendo comprato il regolatore oggetto della discussione che ha solo un'uscita mi sarebbe piaciuto installare due diverse forme di alimentazione...

maxpiz 15 giugno 11 15:18

Quoto massimob,
isola il filo rosso e usa una centralina a doppia alimentazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002