BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Dubbi radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/206805-dubbi-radio.html)

Grumman 23 marzo 11 18:44

Dubbi radio
 
Ciao ragazzi da quanto tempo....io stò ricominciando a volare e avrei bisogno di un consiglio riguardo la radio: qual è migliore tra la T10 futaba e la nuova Spectrum DSM2? ho letto i vari interventi qui sul forum ma ormai sono indietro con la tecnologia e non ci ho capito un gran chè.:lol:
Un saluto e un abbraccio alex

LONGFLYER 24 marzo 11 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da Grumman (Messaggio 2507180)
Ciao ragazzi da quanto tempo....io stò ricominciando a volare e avrei bisogno di un consiglio riguardo la radio: qual è migliore tra la T10 futaba e la nuova Spectrum DSM2? ho letto i vari interventi qui sul forum ma ormai sono indietro con la tecnologia e non ci ho capito un gran chè.:lol:
Un saluto e un abbraccio alex

Cosa ci dovresti pilotare?

Grumman 24 marzo 11 16:19

roba seria

LONGFLYER 24 marzo 11 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da Grumman (Messaggio 2508707)
roba seria

Allora, meglio una T8FG che una T10 e se tra la roba seria si nascondono anche alianti allora cancella la SDX8 (che personalmente cancellerei a prescindere) ...

Grumman 24 marzo 11 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2508722)
Allora, meglio una T8FG che una T10 e se tra la roba seria si nascondono anche alianti allora cancella la SDX8 (che personalmente cancellerei a prescindere) ...

ho letto con avidità i tuoi interventi pro Futaba con i tuoi interlocutori che difendono il sistema DSMX 2.4 nativo.
Sinceramente ho pensato Spektrum in quanto tu stesso hai detto che Futaba si appresterà in un secondo futuro con una tecnologia nuova. Non posso aspettare perchè sono senza radio e i miei pollici non riescono a dormire la notte.:lol:

Scherzi a parte sono confuso come è confuso un utente medio quando esce una tecnologia nuova e può solo far riferimento a recensioni e quant'altro con la conseguenza che non ci capisce nulla peggio di prima. Sai benissimo(spero non ti offenda se ti do del tu) meglio di mè che la radio è la cosa principale per noi modellisti quindi stò con gli occhi e le orecchie aperte.

Avevo una bellissima FF9 pcm stupenda ma mi ha dato circa 3 guai grossi in 2 anni che la usavo 3 volte minimo a settimana.
Come qualità ecc metto al primo posto Futaba ma marketing a parte voglio la tecnologia migliore disponibile oggi; parlo solo di tecnologia di trasmissione e ricezione non di estetica, manegevolezza, funzioni, num canali eccc.
Io da quando faccio modellismo, non ho mai sentito o visto sistemi spektrum che crashavano. Anzi a dir la verità, nel mio ex campo volo ho visto crashare 2 dico due T14 in momenti differenti. Naturalmente chiudo qui in quanto non avendo prove da riportarvi, finirei solo col fare una conversazione da bar o da casalinghe.

Io ci volerò prevalentemente con ventole e compagnia bella, solo elettrico. Gli alianti mi fanno andare in champagne ma comunque non superiori a 2mtAA quindi non serve una radio dedicata per come la vedo io.
L'ultimo consiglio che ho avuto è:

-Futaba T10
-DX8
-Aurora
Io ho ripreso ora ora dopo un'assenza di quasi 4 anni. Passo la palla a te..

ciaoo e grazie per le risposte

LONGFLYER 24 marzo 11 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da Grumman (Messaggio 2508803)
ho letto con avidità i tuoi interventi pro Futaba con i tuoi interlocutori che difendono il sistema DSMX 2.4 nativo.
Sinceramente ho pensato Spektrum in quanto tu stesso hai detto che Futaba si appresterà in un secondo futuro con una tecnologia nuova. Non posso aspettare perchè sono senza radio e i miei pollici non riescono a dormire la notte.:lol:

Scherzi a parte sono confuso come è confuso un utente medio quando esce una tecnologia nuova e può solo far riferimento a recensioni e quant'altro con la conseguenza che non ci capisce nulla peggio di prima. Sai benissimo(spero non ti offenda se ti do del tu) meglio di mè che la radio è la cosa principale per noi modellisti quindi stò con gli occhi e le orecchie aperte.

Avevo una bellissima FF9 pcm stupenda ma mi ha dato circa 3 guai grossi in 2 anni che la usavo 3 volte minimo a settimana.
Come qualità ecc metto al primo posto Futaba ma marketing a parte voglio la tecnologia migliore disponibile oggi; parlo solo di tecnologia di trasmissione e ricezione non di estetica, manegevolezza, funzioni, num canali eccc.
Io da quando faccio modellismo, non ho mai sentito o visto sistemi spektrum che crashavano. Anzi a dir la verità, nel mio ex campo volo ho visto crashare 2 dico due T14 in momenti differenti. Naturalmente chiudo qui in quanto non avendo prove da riportarvi, finirei solo col fare una conversazione da bar o da casalinghe.

Io ci volerò prevalentemente con ventole e compagnia bella, solo elettrico. Gli alianti mi fanno andare in champagne ma comunque non superiori a 2mtAA quindi non serve una radio dedicata per come la vedo io.
L'ultimo consiglio che ho avuto è:

-Futaba T10
-DX8
-Aurora
Io ho ripreso ora ora dopo un'assenza di quasi 4 anni. Passo la palla a te..

ciaoo e grazie per le risposte

Guarda non mi sento un talebano e non credo di esserlo ... per cui, visto le Tue necessità, visto i ritardi di Futaba (e cmq. evitare la T10 a meno che non si abbiano decine di modelli da copiare dalla FF9, la T10 sarebbe l'unica in grado di accoglierli), allora, per quanto Io preferisca l'Aurora, puoi cmq. rimettere in gioco la SDX8 ed a questo punto leggere i manuali in italiano di queste due, tenendo presente che gli aggiornamenti sw. succeduti in entrambe hanno aggiunto molto e continueranno a farlo:

http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...800-Manual.pdf

1912417 ° AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 7 - SAFALERO - Scheda Prodotto (clicca su download)

ps: con Aurora gli aggiornamenti riguardano anche le riceventi ed il modulo Tx giacchè estraibile ...

Grumman 24 marzo 11 19:20

stavo giusto guardando l'aurora e devo dire che è davvero caruccia. quasi quasi..

LONGFLYER 24 marzo 11 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da Grumman (Messaggio 2508968)
stavo giusto guardando l'aurora e devo dire che è davvero caruccia. quasi quasi..

Allora sappi che sarà difficile la trovi ad un prezzo più basso :wink:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2508933

Grumman 24 marzo 11 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2508975)
Allora sappi che sarà difficile la trovi ad un prezzo più basso :wink:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2508933

noo caruccia in senso di bella, carina. il prezzo è abbordabile.:wink:

ho visto il link dell'aurora dal tuo 3d. 319 euro 9 canali! la prendo. devo prendere anche il HPP-22?

perdonami ancora se comunico a tratti ma leggendo le info su safalero del HPP-22, leggo che è compatibile solo con sistemi operativi microsoft. io in casa ho solo imac. come si fà?

LONGFLYER 24 marzo 11 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da Grumman (Messaggio 2508994)
noo caruccia in senso di bella, carina. il prezzo è abbordabile.:wink:

ho visto il link dell'aurora dal tuo 3d. 319 euro 9 canali! la prendo. devo prendere anche il HPP-22?
Si, altrimenti non potrai aggiornare ne L'Aurora, ne il suo modulo Tx e ne le riceventi (con Hitec si può aggiornare ogni cosa ...), inoltre, sempre con lo HPP-22 si scaricano i dati di log telemetrici ed i dati di programmazione dei modelli così come per richiamarli da PC.:wink:

perdonami ancora se comunico a tratti ma leggendo le info su safalero del HPP-22, leggo che è compatibile solo con sistemi operativi microsoft. io in casa ho solo imac. come si fà?
Fino a quando Hitec non renderà compatibile lo HPP-22 anche con altri S.0., puoi cercare di installare una macchina virtuale su imac, alfine di simulare un diverso S.O. dentro una finestra e dal di dentro di quella finestra, alla pari di un altro PC, installi il software dello HPP-22, così facendo, ogni qualvolta dovrai usare lo HPP-22, dovrai richiamare la macchina virtuale ed all'interno di questa richiamare il software di gestione Hitec.

Buone cose.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002