BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum dx6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/205937-spektrum-dx6i.html)

aimor 15 marzo 11 23:18

Spektrum dx6i

Ciao, qualcuno sa dirmi da che menù della radio va programmato l'entrata aux della ricevente??o cosa posso collegarci?

moscaleras 16 marzo 11 00:41

è il 6° canale se non ricordo male c'e scritto flap. lo puoi usare nelle varie miscelazioni,alettoni,flaperon,etc lo puoi regolare da travel e subtrim e se lo usi come flap ha il suo interruttore flap

gian 72 16 marzo 11 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da aimor (Messaggio 2493739)
Ciao, qualcuno sa dirmi da che menù della radio va programmato l'entrata aux della ricevente??o cosa posso collegarci?

ciao

se ti riferisci alla rx 6200, (quella con satellite 6ch) l'entrata AUX1 non è altro che il secondo alettone(collegarci ail sx) in modalità dualaile

aimor 16 marzo 11 10:00

Ok grazie, ecco perche non lo trovavo!! pensavo di leggere aux nel menù della radio invece e flap.Poi proverò.

aimor 16 marzo 11 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da gian 72 (Messaggio 2494161)
ciao

se ti riferisci alla rx 6200, (quella con satellite 6ch) l'entrata AUX1 non è altro che il secondo alettone(collegarci ail sx) in modalità dualaile

si e la 6200.. ma io sul mio aereo ho una presa che finisce ad una spina e quindi lo collegata a ail.l'aux e vuota.

gian 72 16 marzo 11 10:16

penso che la presa a cui ti riferisci sia un classico cavo a y dove a collegato i 2 servi alari ma cosi facendo non riesci a regolarli singolarmente.
collega il servo dx (vista da dietro) alla presa aile
servo sx presa aux

aimor 16 marzo 11 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da gian 72 (Messaggio 2494187)
penso che la presa a cui ti riferisci sia un classico cavo a y dove a collegato i 2 servi alari ma cosi facendo non riesci a regolarli singolarmente.
collega il servo dx (vista da dietro) alla presa aile
servo sx presa aux

Ok mi dovro procurare un cavetto prima!!!:)
ps: ma così facendo volendo posso usare gli alettoni anche come funzione flap?? tramite mix?

Davinel 20 aprile 11 17:17

Salve a tutti.
Mi è appena arrivata la DX6i ed ho un dubbio sulle batterie da usare e come ricaricarle: quelle che vengono di scatola sono ricaricabili?
Non credo ma chiedo comunque.
Poi: dice di usare solo l'adattatore spektrum con pin negativo centrale per attaccarlo alla tx (va comprato a parte immagino). Quindi se io avessi un alimentatore con pin negativo centrale non spektrum non andrebbe bene? E che vattaggio dovrei impostare all'alimentatore?
Detto questo, credo che un pacco di 4 duracell AA potrebbe andar bene o sbaglio?
Grazie a tutti!

LONGFLYER 20 aprile 11 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da Davinel (Messaggio 2549702)
Salve a tutti.
Mi è appena arrivata la DX6i ed ho un dubbio sulle batterie da usare e come ricaricarle: quelle che vengono di scatola sono ricaricabili?
Non credo ma chiedo comunque.
Ce lo dovresti dire Tu, sei Tu che hai il pacco in mano: se sulle batterie vi è la scritta NiCd o NiMh o recharge ... allora sono ricaricaricabili.

Poi: dice di usare solo l'adattatore spektrum con pin negativo centrale per attaccarlo alla tx (va comprato a parte immagino).
Se non c'è E hai batterie ricaricabili, allora e solo allora, è da comprare.

Quindi se io avessi un alimentatore con pin negativo centrale non spektrum non andrebbe bene? E che vattaggio dovrei impostare all'alimentatore?
Va bene un qualsiasi ricaricatore se: rispetta la polarità (in questo caso, pin negativo centrale come dici che il manuale riporta), tensione erogabile pari a quella sviluppata dal pacco batterie e corrente erogabile non oltre quella erogabile dalle batterie in un'ora di lavoro.

Detto questo, credo che un pacco di 4 duracell AA potrebbe andar bene o sbaglio?
Vedo che a pag.10 del manuale trovi descritto, di fatto, ciò che ho già scritto.
Grazie a tutti!

Prego.

Davinel 20 aprile 11 17:59

In realtà c'è scritto alkaline :P deduco che proprio non siano ricaricabili (avevo letto da qualche parte che le batterie di scatola lo fossero ma probabile ho capito male, per questo chiedevo chiarimenti).

Ok, allora il caricatore interno alla tx eroga 4,8 volt. Quindi un alimentatore esterno dovrei impostarlo a 4.8 volt anch'esso, giusto? Inoltre il manuale raccomanda di usare l'adattatore (fra alimentatore e tx) con pin negativo centrale da 150mAh. Ora, mettiamo che io possieda un alimentatore con pin negativo al posto giusto, come posso sapere se ha un'uscita di 150mAh? Ci dovrebbe essere scritto?
Grazie LONGFLYER per le risposte, perdona il mio "volere la pappa pronta", ma è la mia prima radio e non voglio rischiare di fare danni (già la adoro!). Saluti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002