BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ricevente per hitec flash 5 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/205913-ricevente-per-hitec-flash-5-a.html)

aza69 19 marzo 11 19:30

Probabilmente la confusione dipende dal fatto che i walkera hanno delle riceventi che comprendono anche altre funzioni tra cui la gestione del motore, tutto integrato in una sola elettronica.

Se pensi di andare avanti con elicotteri più impegnativi dovrai abituarti a riceventi standard che hanno solo la gestione dei canali e a cui dovrai aggiungere il regolatore per il motore (che viene visto dalla ricevente come un servocomando). Queste riceventi sono standard, non sono specifiche per elicotteri.

Una volta capito bene questo potrai capire meglio anche tutte le indicazioni che ti saranno date riguardo il numero di canali, le miscelazioni del piatto, ecc...

Magari chiedendo nella sezione elicotteri...

Luka95 20 marzo 11 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da aza69 (Messaggio 2500089)
Probabilmente la confusione dipende dal fatto che i walkera hanno delle riceventi che comprendono anche altre funzioni tra cui la gestione del motore, tutto integrato in una sola elettronica.

Se pensi di andare avanti con elicotteri più impegnativi dovrai abituarti a riceventi standard che hanno solo la gestione dei canali e a cui dovrai aggiungere il regolatore per il motore (che viene visto dalla ricevente come un servocomando). Queste riceventi sono standard, non sono specifiche per elicotteri.

Una volta capito bene questo potrai capire meglio anche tutte le indicazioni che ti saranno date riguardo il numero di canali, le miscelazioni del piatto, ecc...

Magari chiedendo nella sezione elicotteri...

era proprio quello che intendevo :)

allora, facendo i conti, un ely a 6 canali ha:
3 servi sul piatto = 3 canali
servo di coda = 3+1 = 4 canali
motore = 4+1= 5 canali
e il 6°? il giroscopio e collegato alla ricevente? ma in ogni caso non viene comandato dalla radio...su cosa mi sbaglio?

marcus6911 20 marzo 11 10:14

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Luka95 (Messaggio 2500565)
era proprio quello che intendevo :)

allora, facendo i conti, un ely a 6 canali ha:
3 servi sul piatto = 3 canali
servo di coda = 3+1 = 4 canali
motore = 4+1= 5 canali
e il 6°? il giroscopio e collegato alla ricevente? ma in ogni caso non viene comandato dalla radio...su cosa mi sbaglio?

il gyro è collegato alla rx con 2 spinette(la terza è per collegare il servo di coda,che avrai capito non va collegato direttamente sulla rx:wink:)

in foto quello che ho sul mio

Luka95 20 marzo 11 10:58

percui gyro + servo fanno 2 canali? :wacko:
se non è così non ce lo vedo il 6° canale...:blink:

marcus6911 20 marzo 11 16:36

il gyro occupa due canali sulla rx

Luka95 20 marzo 11 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2501248)
il gyro occupa due canali sulla rx

ecco svelato l'arcano!!

marcus6911 20 marzo 11 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da Luka95 (Messaggio 2501270)
ecco svelato l'arcano!!

come vedi nella foto il gyro ha 3 spinette(2 maschi e 1 femmina)nella femmina si mette la spinetta del servo di coda,ed ovviamente le altre 2 vanno nella rx:wink:

Luka95 21 marzo 11 14:39

sisi ho visto...finalmente un po' di chiarezza! ^_^
comunque, per la cronaca ieri ho provato con l'oscilloscopio a vedere come si comportavano le due radio (la hitec flash 5 e la walkera): con i loro quarzi funzionano bene, cioè la frequenza non sgarra di più di 0.002 mhz, mentre se scambio i quarzi, per esempio metto il quarzo della tx walkera sulla hitec, va molto fuori...anche di 0.01 mhz....sostanzialmente mi sembra assurdo perchè un quarzo è un quarzo, come può avere una compatibilità con gli oscillatori delle diverse radio :wacko:

marcus6911 21 marzo 11 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da Luka95 (Messaggio 2502660)
sisi ho visto...finalmente un po' di chiarezza! ^_^
comunque, per la cronaca ieri ho provato con l'oscilloscopio a vedere come si comportavano le due radio (la hitec flash 5 e la walkera): con i loro quarzi funzionano bene, cioè la frequenza non sgarra di più di 0.002 mhz, mentre se scambio i quarzi, per esempio metto il quarzo della tx walkera sulla hitec, va molto fuori...anche di 0.01 mhz....sostanzialmente mi sembra assurdo perchè un quarzo è un quarzo, come può avere una compatibilità con gli oscillatori delle diverse radio :wacko:

certi quarzi sono ,come ti ho detto compatibili.Io ad esempio utilizzavo,in questo caso su di una rx hitec-quella blu a 5/6 ch-,quarzi gws.mentre per la tx hitec ho sempre preferito utilizzare gli hitec

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002