![]() |
Software per le radio USB 6 ch per Android Ciao a tutti, dopo aver sviluppato il programma Digital Radio, alternativa all'originale t6config, dedicato alle radio USB a 6 canali di HobbyKing, FlySky, Turborix etc etc ho iniziato un nuovo progetto: lo sviluppo di un programma simile per i cellulari Android. L'idea è quella di utilizzare un convertitore Bluetooth - seriale (si trova a meno di 10 euro) per collegarsi alla radio (si trovano facilmente su Ebay cercando "bluetooth serial"). Io sto aspettando che mi arrivi quello che ho ordinato, nel frattempo ho già sviluppato la parte più critica del software (il collegamento bluetooth, utilizzando un emulatore della radio da far girare sul pc, che ho sviluppato appositamente). Anche per questo software mi piacerebbe trovare qualche beta tester interessato a provare la prima versione del programma, quando sarà terminata. Potete rispondere a questo post :) Ciao HappyMan |
interessante e soprattutto comodo, visto che uno il cell ce l'ha sempre dietro; peccato che ora non usi un cel con android :( altrimenti sarei stato curioso di provarlo. Ciao e grazie comunque per l'interesse e lo sviluppo di nuove applicazioni :wink: |
Ciao, mi sono iscritto praticamente a posta per risponderti.. anche se ho notato che è un bel pezzo che non pubblichi... Studio ing elettronica e mi piacerebbe molto testare il dispositivo(e saper programmare come te).. tra l'altro potresti, (forse non conosco il protocollo che usa) fare una sorta di sincronizzazione costante per la riprogrammazione ed utilizzare gli accellerometri e gyro presenti sul cellulare android per controllare direttamente qualsiasi modello rc con il cellulare, muovi il cell e si muove il veicolo!!!!! ma senza la limitazione del bluet.. saresti un idolo sul serio.. quelli della flysky dovebbero assumerti!!!! Con arduino e pic ci so fare un pochino anche io.. se vuoi guarda un po il mio sito!! Un saluto e a presto, fammi sapere se hai fatto qualcosa in merito che lo testo volentierissimo!! Quando l'ingegneria incontra la pratica | Dott. Ing. Marco Montagni Elettronica Elettrica Meccanica Automazione |
molto interessante, io uso questo tipo di radio con un'elicottero classe 450 e mi sarebbe particolarmente comodo poter modificare le regolazioni della tx senza portarmi dietro il pc, posseggo un tablet ed un telefono Android, quindi sono già attrezzato B) Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002