BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   royal evo 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/20550-royal-evo-9-a.html)

porcu69 28 febbraio 06 13:30

royal evo 9
 
Salve a tutti, vorrei sapere se vi risultano particolari difetti sulla royal evo 9 con sintetizzatore.
La radio sembra essere stata acquistata nell'estate del 2004.
Ciao

Paolo

sakai 28 febbraio 06 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69
Salve a tutti, vorrei sapere se vi risultano particolari difetti sulla royal evo 9 con sintetizzatore.
La radio sembra essere stata acquistata nell'estate del 2004.
Ciao

Paolo

Mi sembra di aver letto che solo untimamente (sett 2005?) abbiano modificato il modulo tx sintetizzato, perche con un cellulare vicino gli aerei cadevano!
Informati meglio.
ciao

SP57 28 febbraio 06 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da sakai
Mi sembra di aver letto che solo untimamente (sett 2005?) abbiano modificato il modulo tx sintetizzato, perche con un cellulare vicino gli aerei cadevano!
Informati meglio.
ciao

Mi risulta anche un caso (diretto) ed altri per sentito dire che causa cavi interni non di misura giusta col movimento degli stick si dissaldavano dei contatti.Dovrebbero essere intervenuti.

porcu69 28 febbraio 06 16:18

Una prece!!!!

Paolo

merengue 28 febbraio 06 23:12

si, sapevo anch'io della storia dei cavi: ad ogni modo, io ho spedito la mia alla MPX per un.. "tagliando", e i cavetti li hanno cambiati tutti, oltre all'aggiornamento del sw, cambio batterie, ed altre cosette. Consilgio di fare lo stesso a tutti coloro che la prendono (usata)! Con poca o zero spesa, si riporta la radio al pari del nuovo!

porcu69 01 marzo 06 10:43

Grazie delle risposte ragazzi.
Vorrei chiedervi se questa radio con il sintetizzatore è compatibile anche con riceventi non multiplex (cosa fondamentale).
Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
si, sapevo anch'io della storia dei cavi: ad ogni modo, io ho spedito la mia alla MPX per un.. "tagliando", e i cavetti li hanno cambiati tutti, oltre all'aggiornamento del sw, cambio batterie, ed altre cosette. Consilgio di fare lo stesso a tutti coloro che la prendono (usata)! Con poca o zero spesa, si riporta la radio al pari del nuovo!


NFJ 01 marzo 06 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69
Grazie delle risposte ragazzi.
Vorrei chiedervi se questa radio con il sintetizzatore è compatibile anche con riceventi non multiplex (cosa fondamentale).
Ciao

Ciao, io uso tranquillamente una ricevente Shulze 8.40 con la mia Evo 9 sintetizzata e non ho mai riscontrato il minimo problema. Ho anche una J.Tronik su un aliantino e anche lì mai un problema.

Ciao,

Paolo.B)

FrancoC. 01 marzo 06 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69
Grazie delle risposte ragazzi.
Vorrei chiedervi se questa radio con il sintetizzatore è compatibile anche con riceventi non multiplex (cosa fondamentale).
Ciao

Ciao Paolo.
Certo che è compatibile, con tutte le riceventi, di qualsiasi marca, purchè in FM/PPM (non FM/PCM).
Il sintetizzatore non ha nulla a che fare con la compatibilità; determina solo la frequenza di emissione del segnale al posto dei quarzi.
Segui il consiglio di "merengue"; se la acquisti spediscila al centro assistenza MPX (in Germania) per una revisione. Spenderai poco e ti ritroverai, garantito, con una radio nuova.
Puoi anche telefonare e chiedere del tecnico sig Panebianco; parla italiano.

porcu69 01 marzo 06 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Ciao Paolo.
Certo che è compatibile, con tutte le riceventi, di qualsiasi marca, purchè in FM/PPM (non FM/PCM).
Il sintetizzatore non ha nulla a che fare con la compatibilità; determina solo la frequenza di emissione del segnale al posto dei quarzi.
Segui il consiglio di "merengue"; se la acquisti spediscila al centro assistenza MPX (in Germania) per una revisione. Spenderai poco e ti ritroverai, garantito, con una radio nuova.
Puoi anche telefonare e chiedere del tecnico sig Panebianco; parla italiano.

Ok, grazie, solo un chiarimento perchè mi confondo sempre.....FM/PPM è il sistema di trasmissione in.....FM "semplice", cioè quello comune a tutte le case costruttrici di rx/tx, o no??

Paolo

FrancoC. 01 marzo 06 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69
Ok, grazie, solo un chiarimento perchè mi confondo sempre.....FM/PPM è il sistema di trasmissione in.....FM "semplice", cioè quello comune a tutte le case costruttrici di rx/tx, o no??

Paolo

Attualmente la stragrande (possiamo dire tutte, eccetto qualche radio "giocattolo") maggioranza delle radio per aeromodellismo trasmette in FM (Modulazione di Frequenza). E' in pratica il "sistema" per trasmettere il segnale dal Tx alla Rx.
Il segnale, però, prima di essere trasmesso deve essere codificato dal Tx e, successivamente, decodificato dalla Rx.
I sistemi in uso sono PPM (analogico) e PCM (digitale); da cui FM/PPM ed FM/PCM.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002