BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   binding E-flite® LP4DSM (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/204589-binding-e-flitea-lp4dsm.html)

amedeolegal 03 marzo 11 00:16

binding E-flite® LP4DSM

POSSIEDO UNA LP4DSM per un elicotterino della E flite ed ho comprato un aereo 4site che dovrebbe essere copatibile con quella radio ma non riesco a fare il binding.

Ho letto di accendere la radio con lo stik sinistro in basso fino a sentire un clik... ma non sento nessun clik e non succede nulla

H E L P ME!!! :icon_rofl:icon_rofl

LONGFLYER 03 marzo 11 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da amedeolegal (Messaggio 2471139)
POSSIEDO UNA LP4DSM per un elicotterino della E flite ed ho comprato un aereo 4site che dovrebbe essere copatibile con quella radio ma non riesco a fare il binding.

Ho letto di accendere la radio con lo stik sinistro in basso fino a sentire un clik... ma non sento nessun clik e non succede nulla

H E L P ME!!! :icon_rofl:icon_rofl

Hai letto per caso anche di un tastino da premere sulla ricevente? Normalmente è attraverso quel tastino (da premere per alcuni secondi) che si da l'avvio alla procedura di binding della ricevente: il binding serve appunto a legare la ricevente ad una trasmittente (ovviamente compatibile).

Un'altra cosa: sei proprio sicuro che il Tuo 4site sia compatibile con la radio che hai? Diversamente, non c'è proprio nulla da fare, se non comprare la giusta radio che, se non erro, potrebbe essere una Spektrum.

amedeolegal 03 marzo 11 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2471194)
Hai letto per caso anche di un tastino da premere sulla ricevente? Normalmente è attraverso quel tastino (da premere per alcuni secondi) che si da l'avvio alla procedura di binding della ricevente: il binding serve appunto a legare la ricevente ad una trasmittente (ovviamente compatibile).

Un'altra cosa: sei proprio sicuro che il Tuo 4site sia compatibile con la radio che hai? Diversamente, non c'è proprio nulla da fare, se non comprare la giusta radio che, se non erro, potrebbe essere una Spektrum.

Grazie per la risposta.

Non ci sono tastini specifici sulla LP4DSM

Questa tx è espressamente prevista fra quelle compatibili nel manuale del 4site

La radio ha un modulo spectrum ma è marchiata e-flite

LONGFLYER 03 marzo 11 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da amedeolegal (Messaggio 2471212)
Grazie per la risposta.

Non ci sono tastini specifici sulla LP4DSM
Il tastino semmai era da cercare sulla ricevente, appunto come ho scritto ...

Questa tx è espressamente prevista fra quelle compatibili nel manuale del 4site
Ah ... allora puoi proseguire!

La radio ha un modulo spectrum ma è marchiata e-flite
Non ho spektrum ma ora che ricordo meglio è possibile che al posto del tastino sulla ricevente (normalmente usato con altre marche) bisogna realizzare un ponticello su un canale prima della accensione della ricevente ...

Buon lavoro.

amedeolegal 03 marzo 11 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2471238)
Buon lavoro.

Ho trovato la soluzioneeeeeeeeeeeeee :P

Non dovevo spostare in alto o in basso lo stik sinistro ma.... PREMERLO (e allora si sente il clik) e tutto funge benissimo...

Grazie comunque dell'aiuto e buon volo a tutti :lol:

amedeolegal 03 marzo 11 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da amedeolegal (Messaggio 2471258)
Ho trovato la soluzioneeeeeeeeeeeeee :P

Non dovevo spostare in alto o in basso lo stik sinistro ma.... PREMERLO (e allora si sente il clik) e tutto funge benissimo...

Grazie comunque dell'aiuto e buon volo a tutti :lol:

la soluzione era già su questo forum :fiu:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1888048

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002