BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Raio JR DSX9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/204251-raio-jr-dsx9.html)

EL_MERENDERO 27 febbraio 11 20:44

Raio JR DSX9

Salve... qualcuno ha qualche info su questa radio?, è affidabile è un buon rapporto qualità/ prezzo?
Grazie mille

Talli Federico 27 febbraio 11 21:10

beh, la marca già dice molto, io mi fiderei, mi pace molto anche esteticamente...

Brevino 27 febbraio 11 21:40

Signora Radio, qui al campo di Navacchio ne girano 4: mai un problema.

Stefano59 27 febbraio 11 22:24

Da possessore non ne posso che parlare bene.
Al momento quello che mi manca è la retroilluminazione del display che per la programmazione a casa serve, eccome. Il software non è attuale ed immediato come quello della nuova X11.
Pertanto ti consiglio di orientarti proprio sulla versione con il display illuminato, 50 modelli di memoria e qualche altro aggiornamento. Per il resto mai nessun problema, compatibile con riceventi Spektrum e cloni Orange.
Comunque, a parte tutto, è un'ottima radio.
Stefano

EL_MERENDERO 28 febbraio 11 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano59 (Messaggio 2464988)
Da possessore non ne posso che parlare bene.
Al momento quello che mi manca è la retroilluminazione del display che per la programmazione a casa serve, eccome. Il software non è attuale ed immediato come quello della nuova X11.
Pertanto ti consiglio di orientarti proprio sulla versione con il display illuminato, 50 modelli di memoria e qualche altro aggiornamento. Per il resto mai nessun problema, compatibile con riceventi Spektrum e cloni Orange.
Comunque, a parte tutto, è un'ottima radio.
Stefano

È possibile estrarre il modulo per eventualmente cambiarlo, per utilizzare un altro sistema?

Stefano59 01 marzo 11 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da EL_MERENDERO (Messaggio 2465873)
È possibile estrarre il modulo per eventualmente cambiarlo, per utilizzare un altro sistema?

Guarda che la dsx9 è nativa per il 2,4. Quindi non c'è possibilità di estrarre nessun modulo.
Saluti

Tommhy 26 settembre 11 13:14

riesumo il post per cercare di fugare un mio dubbio... :rolleyes:

la DSX9 II (la si trova pure su HobbyKing :D ) ha il modulo Tx estraibile o no?

ovviamente parlo della ver.2 con retroilluminazione sul pannello LCD.

brigher 26 settembre 11 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da Tommhy (Messaggio 2789067)
riesumo il post per cercare di fugare un mio dubbio... :rolleyes:

la DSX9 II (la si trova pure su HobbyKing :D ) ha il modulo Tx estraibile o no?

ovviamente parlo della ver.2 con retroilluminazione sul pannello LCD.

La DSX9 NON ha il modulo estraibile, che è invece prerogativa della PCM9XII! Le due radio sono identiche e l'unica differenza è solo questa.

La retroilluminazione è semplicemente una caratteristica delle versioni più recenti e non ha nulla a che vedere con il modulo!

Tommhy 26 settembre 11 21:28

Indi per cui questa radio qui:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : JR DSX9 MK2 2.4G DSM2 Transmitter w/RD921 Receiver (Mode 1)

che è la DSX 9 MK.2 o ver. 2 o II che dir si voglia è sprovvista di modulo?? :blink: e allora i prodotti che danno come correlati, (modulo spektrum + ar9000 e modulo frsky), in realtà non sono compatibili??

Perchè JR fà si tante versioni di codesti radiocomandi??? :wacko: (in parte per i mercati esteri, ok... ma perchè non implementare la possibilità di aggiornare sw via pc!)

brigher 26 settembre 11 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da Tommhy (Messaggio 2789937)
------------------
la DSX 9 MK.2 o ver. 2 o II che dir si voglia è sprovvista di modulo?? :blink: e allora i prodotti che danno come correlati, (modulo spektrum + ar9000 e modulo frsky), in realtà non sono compatibili??
------------------

Non sono compatibili con la DSX9 per via del modulo integrato, ma lo sono perfettamente con altre radio JR a modulo estraibile come ad es. la 3810 e la PCM9XII.
Quest’ultima come ti ho scritto in precedenza, altro non è che la DSX9 con modulo intercambiabile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002