BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova radio cinese su ebay T810 2.4GHZ 8ch (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/203998-nuova-radio-cinese-su-ebay-t810-2-4ghz-8ch.html)

DriftBoy 25 febbraio 11 09:06

Nuova radio cinese su ebay T810 2.4GHZ 8ch
 
Appare molto carina con lo schermo molto grande tipo aurora9 sarebbe curioso sapere se qualcuno l'ha già provata e la qualità di questo oggetto....

xim77 26 febbraio 11 19:55

re
 
allega il link altrimenti non valutiamo!!!!!e non vediamo:fiu:

DriftBoy 26 febbraio 11 21:50

eccovi serviti
2.4G T810 CH Digital radio control Transmitter & RX su eBay.it Accessories, Parts, Radio Control, Toys, Hobbies

xim77 27 febbraio 11 00:10

re
 
eccola,si trova pure qua:

Ely Shop

roberto55 27 febbraio 11 11:08

Ciao, la radio ha la trasmissione in DSSS, ufficialmente non omologata per l'uso in Italia.
Sono d'accordo che prezzi così sono molto allettanti ma per la radio preferisco marche più affermate.

il_Zott 27 febbraio 11 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da roberto55 (Messaggio 2463990)
Ciao, la radio ha la trasmissione in DSSS, ufficialmente non omologata per l'uso in Italia.
Sono d'accordo che prezzi così sono molto allettanti ma per la radio preferisco marche più affermate.


il dsss è stato recentemente omologato, c'è tutto scritto per bene sul sito fiam.

roberto55 27 febbraio 11 22:15

Premesso che lodo in asoluto gli sforzi della Fiam per mettere in regola tutti gli aeromodellisti, ritengo che quello che si legge sul sito Fiam sia solo (per ora speriamo....) un escamotage per non costringere i possessori di apparati dsss a sentirsi fuorilegge. l'uso e' consentito solo sul proprio campo di volo (leggi: libero uso su proprio fondo).
Per l'uso in posti diversi da questo bisogna fare una dichiarazione di inizio attivita' del quale allegano una bozza.
Se si legge questa bozza, sorgono nuovi interrogativi, per esempio bisogna dichiarare l'ubicazione della stazione radiolelettrica (significa forse che ogni volta che vado a volare in un posto diverso dal mio campo devo mandare questa dichiarazione?). Appena sotto si legge in piccolo " Apparato di radiocomando TX unidirezionale con Rx solo ricezione ecc."
UNIDIREZIONALE? solo RICEZIONE? per apparati a 2.4ghz?
Per finire, tra i vari documenti da allegare, anche una patente di operatore, che naturamente non va d'accordo con la qualifica di "libero uso" ottenuta per gli apparati FHSS. Sono il primo a dire che quel modulo non e' stato scritto per noi aeromodellisti, ma come si dice, carta canta, e di fatto questo modulo e' inutilizzabile.Mi auguro che la Fiam riesca a trovare una soluzione valida al problema.
Per quanto riguarda l'argomento di questa discussione, sono sempre del parere che per quanto riguarda la radio e' meglio puntare su marche conosciute e su sistemi omologati (vista anche l'ampia scelta esistente) invece che su queste "cineserie'.
Ciao a tutti.

LONGFLYER 27 febbraio 11 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da roberto55 (Messaggio 2465117)
Premesso che lodo in asoluto gli sforzi della Fiam per mettere in regola tutti gli aeromodellisti, ritengo che quello che si legge sul sito Fiam sia solo (per ora speriamo....) un escamotage per non costringere i possessori di apparati dsss a sentirsi fuorilegge. l'uso e' consentito solo sul proprio campo di volo (leggi: libero uso su proprio fondo).
Per l'uso in posti diversi da questo bisogna fare una dichiarazione di inizio attivita' del quale allegano una bozza.
Se si legge questa bozza, sorgono nuovi interrogativi, per esempio bisogna dichiarare l'ubicazione della stazione radiolelettrica (significa forse che ogni volta che vado a volare in un posto diverso dal mio campo devo mandare questa dichiarazione?). Appena sotto si legge in piccolo " Apparato di radiocomando TX unidirezionale con Rx solo ricezione ecc."
UNIDIREZIONALE? solo RICEZIONE? per apparati a 2.4ghz?
Per finire, tra i vari documenti da allegare, anche una patente di operatore, che naturamente non va d'accordo con la qualifica di "libero uso" ottenuta per gli apparati FHSS. Sono il primo a dire che quel modulo non e' stato scritto per noi aeromodellisti, ma come si dice, carta canta, e di fatto questo modulo e' inutilizzabile.Mi auguro che la Fiam riesca a trovare una soluzione valida al problema.
Per quanto riguarda l'argomento di questa discussione, sono sempre del parere che per quanto riguarda la radio e' meglio puntare su marche conosciute e su sistemi omologati (vista anche l'ampia scelta esistente) invece che su queste "cineserie'.
Ciao a tutti.

Infatti, non vedo perchè insistere con l'acquisto di un link 2.4Ghz DSSS quando si trovano 2.4Ghz in FHSS anche di stampo cinese (oltretutto, i link in FHSS, non a caso, rappresentano la maggioranza tra i link 2.4Ghz ...).
Insomma, a meno che non si è convintamente sicuri di volare sempre e cmq. nel proprio fondo (o al limite in uno degli altri), nel più completo disinteresse di provar a volare in un bel prato o pendio ben posizionato (magari in vancanza e/o gite fuori porta ...), suggerirei di optare per un link in 2.4GHz FHSS ... :wink:

DriftBoy 27 febbraio 11 23:38

l'interesse è solo e puramente informativo... in quanto la radio la possiedo già e con gli stessi canali che offre quella... xò mi fa abbastanza rodere vedere il fatto che quella stessa radio viene venduta dai cinesi a 90 € e in nazione a 199....

robin 28 febbraio 11 14:06

Ma quindi io che ho montato moduli Corona DSSS non sono in regola se non sul mio campo di volo? E con l'assicurazione cosa succede?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002