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The Godfather 06 febbraio 11 20:23

Radiocomando Core-rc 2,4ghz
 
Ragazzi ho assolutamente bisogno del vostro aiuto, sto impazzendo!!!!

Ho comprato il seguente radiocomando

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

purtroppo non riesco a settarlo con l'esc, seguo tutta la procedura sulle istruzioni, si accendono tutte le lucine da manuale, finisco la procedura ma nulla, le ruote non girano....lo sterzo invece funziona...qualcuno di voi ne possiede uno, così mi potrebbe dare una mano...

Aiutoooooooooooo, macchina nuova e sclero pazzesco...non riuscire a girare!!!!

Grazie

The Godfather 08 febbraio 11 00:16

Raga proprio nessuno riesce a darmi una mano...son disperato!!!

ando88 09 febbraio 11 23:00

Il motore prima andava?

The Godfather 09 febbraio 11 23:20

Ciao, intanto ti ringrazio per l'interessamento...sì andava!! E' un motore che avevo montato sulla dark impact...dato che sono in attesa di conoscere il motore consentito per il campionato tamiya volevo provare a girare un po con questo!!! Comunque ho provato anche il 540 in dotazione nel kit TA-05 e non funziona nemmeno quello!!!
ti descrivo cosa ho fatto, premetto he la ricevente era inclusa con il radiocomando...quindi tutto ok da sto punto di vista, almeno spero...
Ho schiacciato il pulsantino della ricevente per sincronizzarla col radiocomando (quindi Esc, era già accesa), ha lampeggiato come da istruzioni, almeno credo. A questo punto lo sterzo ha iniziato a funzionare senza toccare nulla (non ho toccato pulsanti sul radiocomando, era già acceso quando ho schiacciato il tasto set della ricevente).. Poi ho provato a settare l esc come da istruzioni. Tengo premuto il pulsantino set fino a che non si accendono le luci, poi seguo i passaggi e ai comandi che impartisco con la radio l Esc funziona, si accendono tutte le luci giuste..pero al termine di tutta sta procedura alla fine il motore non gira!!! I 2 cavi Esc e servo sono inseriti giusti nella ricevente, questo sono sicuro, ho controllato più volte!!!
Comunque sono quasi sicuro che sia un problema di radio, ci deve essere qualche cacchio di parametro o funzione da toccare, istruzioni sono in inglese e la radio e bella incasinata.
Non so più cosa pensare....cacchio ho una voglia di provarla che non hai idea!!
Tu hai qualche idea?

Grazie

The Godfather 10 febbraio 11 08:15

Per darti un idea, il modello di motore è Photon speed 20 turn single wound Duratrax
Duratrax DTXC3300 Photon Speed Motor 20x1 Evader ST [DTXC3300] : GS Hobby, Fort Smith, Arkansas RC Cars, Accessories and Parts

con un esc 12 turn touring 14 awg

Dalla foto capisci meglio

http://img824.imageshack.us/img824/8669/ftos.jpg

Uploaded with ImageShack.us

The Godfather 13 febbraio 11 18:57

Ragazzi ma proprio nada, nessuno ha questa radio?

debug 13 febbraio 11 19:39

Ciao. Sei sicuro che l'esc funzioni? Mi spiego, se quanto effetui il setup il lampeggio del led cambia come deve, mi sembra improbabile che sia la radio a non funzionare, se così fosse non arriverebbe l'input nemmeno per il settaggio. Prova a collegare il servo dello sterzo sul canale dell'acceleratore, se funziona sono i finali dell'esc che sono cotti, annusa il regolatore, se puzza di gremato............ Oppure non termini la procedura del setup come si deve.

The Godfather 14 febbraio 11 07:24

Grazie Debug, esc andato!!!! Ho fatto come dici, mettendo il cavo dello sterzo nella presina dell'acceleratore e in effetti accelerando e mettendo la retro le ruote girano....quindi presumo che sia bruciato l'esc. Sinceramente non pensavo fosse un problema della radio perchè agli input del settaggio l'esc funzionava, le lucine si accendono tutte come da procedura. Ho provato ad annusarlo ma non puzza, cosa posso fare??? Dici che è da buttare o posso provare a cambiare i fili o fare qualcosa per recuperarlo??
Mitico comunque almeno ora so qual'è il problema!!!
Grazie ancora

debug 14 febbraio 11 18:35

Dalle foto sembra un robitronic speedstar 2. Fai attenzione non vorrei fosse settato per le lipo, e se hai le batterie un pò scariche magari taglia per non rovinarle (sono supposizioni le mie), controlla tutti gli step del setup, poi controlla anche il ritardo. su quell'esc è regolabile, quando acceleri attendi un momento prima di rilasciare.

The Godfather 15 febbraio 11 07:38

Ciao Debug, scusa l'ignoranza ma tu hai scritto:
Citazione:

Fai attenzione non vorrei fosse settato per le lipo, e se hai le batterie un pò scariche magari taglia per non rovinarle (sono supposizioni le mie)
Cosa significa "taglia per non rovinarle"?
Durante il settaggio le ho provate un po tutte, ho fatto anche come dici tu, aspettando di più al momento di registrare acceleratore e retro ma purtroppo nulla, il motore non gira...si sente un leggero impulso ma comunque niente.
Le lipo non credo centrino comunque, perchè ho provato a fare tutto anche con le Nimh ma senza successo e ho provato anche a far girare il 540 in dotazione nel ma anche con quello non c'è verso di veder girare le ruote...
A sto punto mi sa che proverò ad acquistare un nuvo esc, compatibile con il motore consentito nel regolamento Tamoiya..Tu hai qualche suggerimento in proposito?
Grazie mille

debug 15 febbraio 11 13:12

Come sicuramente saprai, le batterie lipo se scaricate oltre un certo voltaggio si rovinano (perdita di capacità) irrimediabilmente. i regolatori (esc) moderni hanno una protezione che evita che le batterie si scarichino troppo, quando il pacco batterie arriva ad un determinato voltaggio staccano l'alimentazione al motore, affinchè non ci sia un' ulteriore richiesta di energia. Il settaggio del tipo di batterie e a parte rispetto ai fine corsa della radio, dovresti rileggerti tutte le istruzioni. Per quanto riguarda il setup non ho detto di attendere tra un comando e l'altro, anzi il tutto deve essere fatto rispettando i tempi prescritti dalle istruzioni, io parlavo del ritardo che potrebbe esserci da quando accelleri a quando parte effettivamente il motore. Leggi bene e completamente le istruzioni. Non mi hai detto se il modello del reg. è quello che dico io, altrimenti tutto il discorso sul tipo di battreie potrebbe essere inutile. Ciao

The Godfather 16 febbraio 11 07:41

Sì sapevo che il cut-off permette appunto di non rovinare le batterie lipo bloccando l'alimentazione al motore quando si stanno per scaricare..
Citazione:

Il settaggio del tipo di batterie e a parte rispetto ai fine corsa della radio, dovresti rileggerti tutte le istruzioni
Se non erro, come ti dicevo, il settaggio per le batterie lo fai direttamente sull'esc, mentre il fine corsa lo imposti dai programmi della radio..giusto?
In sostanza uno serve per non bruciare le batterie e l'EPA ti permette di evitare di sovraccaricare i servi. il sovraccarico avviene quando per esempio un servo dello sterzo tenta di girare le ruote oltre il massimo consentito dalla meccanica della macchina, oppure quando il servo del gas tenta di aprire un carburatore già completamente aperto. in queste situazioni si ha una richiesta elevata di corrente da parte del servo, nel migliore dei casi le batterie durano molto meno, nel peggiore dei casi si brucia il servo o esc...
Citazione:

Per quanto riguarda il setup non ho detto di attendere tra un comando e l'altro, anzi il tutto deve essere fatto rispettando i tempi prescritti dalle istruzioni, io parlavo del ritardo che potrebbe esserci da quando accelleri a quando parte effettivamente il motore.
Eh non avevo capito un tubo...comunque ho aspettato dopo aver finito la procedura di settaggio e ho seguito tutte le istruzioni passo passo, ma purtroppo nulla...
Citazione:

Non mi hai detto se il modello del reg. è quello che dico io, altrimenti tutto il discorso sul tipo di battreie potrebbe essere inutile
Purtroppo non ho con me a Milano le istruzioni del servo, dato che la pista in cui giro è vicino a casa dei miei al lago Maggiore, lascio sempre tutto la, poi nel weekend mi dedico alla messa a punto e ti faccio sapere..Comunque ho deciso che comprerò un nuovo esc e motore, quello consentiti dal campionato Tamya che sarebbe questo
http://www.azmodel.net/shop/images/carsondragsterbl.jpg
nella descrizione dell'esc in combinazione con il motore non da nessuna specifica e questo un po mi preoccupa, tu dalla foto sapresti dirmi qualcosa di più per favore? Nel senso se ha il cut-off per le lipo o comunque le specifiche generali, tipo fino a quante spire supporta ecc...ti ringrazio molto per la disponibilità...

ah quasi dimenticavo, per caso conosci qualche sito a buon mercato dove comprarlo online???

debug 16 febbraio 11 22:00

Ciao. Scusa mi sono espresso male, per fine corsa intendevo il setup dell'acceleratore sul regolatore, prima bisogna accellerare tutto e poi frenare tutto,( ma questo già lo sapevi) come credo tu sappia che gli epa del gas devono essere a zero con l'uso dell'esc (Electronic Speed Control). Per quanto riguarda il regolamento tamiya non posso aiutarti, non mi è mai servito, non faccio corse. Gli acquisti on line io li faccio su di un noto sito di Hong kong, se ne parla in discussioni generali\modellismo.

The Godfather 16 febbraio 11 23:43

Citazione:

gli epa del gas devono essere a zero con l'uso dell'esc (Electronic Speed Control)
Ah questo non lo sapevo..grazie!!
Beh alla fine ho fatto l acquisto Esc più motore per il campionato!!! Quando mi arriverà tutto ti faccio sapere, spero che sta volta funzioni tutto..a saperlo sarei andato a vedere il sito di cui mi parli, purtroppo avevo già fatto tutto!!! Ho provato a vedere nelle dscussioni generalil ma non ho trovato discussioni a riguardo, saresti così gentile da inviarmi il link, anche via m.p.
Comunque ti tengo aggiornato su tutti, così in caso di bisogno ti chiamo in causa..:)
Grazie ancora

debug 25 febbraio 11 19:32

Ciao. Allora? come và?Hai poi verificato il funzionamento dell'esc?


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