BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Antenna (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/201890-antenna.html)

gioby 08 febbraio 11 17:34

A Ponza vi è un radiofaro dell'aeronautica per le rotte aeree che dista più di 2 km da dove volo, mentre a circa 400 metri da dove il modello viene disturbato c'è una antenna per la telefonia mobile e probabilmente quando la scopro ecco che vengo disturbato. Adesso che mi ci fai pensare, dove volo non ho neanche il segnale del telefonino.Grazie, appena prendo coraggio provo a volare altrove, il fatto è che in quel punto, se il modello dovesse andarmi giù riesco sempre a recuperarlo, se pur tra rovi.:D

FrancoC. 08 febbraio 11 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da gioby (Messaggio 2433301)
A Ponza vi è un radiofaro dell'aeronautica per le rotte aeree che dista più di 2 km da dove volo, mentre a circa 400 metri da dove il modello viene disturbato c'è una antenna per la telefonia mobile e probabilmente quando la scopro ecco che vengo disturbato. Adesso che mi ci fai pensare, dove volo non ho neanche il segnale del telefonino.Grazie, appena prendo coraggio provo a volare altrove, il fatto è che in quel punto, se il modello dovesse andarmi giù riesco sempre a recuperarlo, se pur tra rovi.:D

Dimenticavo: se puoi, prova a cambiare motorizzazione; i motori a spazzole sono fonte di disturbo, sebbene a me, alla fin fine, sembri ancora un problema di quarzo del Tx.
Questa Optic ha sempre manifestato questo disturbo o si tratta di cosa acquisita successivamente?

gioby 09 febbraio 11 19:31

La radio c'è l'ho da poco, è nuova, a meno che non abbiano tutte lo stesso problema?????????????:uhm:

FrancoC. 09 febbraio 11 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da gioby (Messaggio 2435263)
La radio c'è l'ho da poco, è nuova, a meno che non abbiano tutte lo stesso problema?????????????:uhm:

Tranquillo, l'hanno in tanti quella radio e ne sono contenti.
Sempre col pensiero rivolto al quarzo Tx (ormai mi è venuta la fissa .... :rolleyes:), intendevo se questo difetto si fosse manifestato subito dai primi voli o solo recentemente.

gioby 10 febbraio 11 14:51

lo stesso problema lo avevo con altre due trasmittenti, una dello SPARROW che è un motoaliante elettrico che ha la sua radio a 40 Mhz e con una 35 Mhz 4 canali che comprai per un modellino di mini piper. Poi mi sono scocciato di queste perché dovevo portarmi dietro tante radio quanti sono i modelli ed ho deciso di migliorarmi, ma comunque il disturbo c'è sempre stato.:icon_rofl

FrancoC. 10 febbraio 11 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da gioby (Messaggio 2436618)
lo stesso problema lo avevo con altre due trasmittenti, una dello SPARROW che è un motoaliante elettrico che ha la sua radio a 40 Mhz e con una 35 Mhz 4 canali che comprai per un modellino di mini piper. Poi mi sono scocciato di queste perché dovevo portarmi dietro tante radio quanti sono i modelli ed ho deciso di migliorarmi, ma comunque il disturbo c'è sempre stato.:icon_rofl

A questo punto pare proprio una caratteristica della zona.
Due soluzioni drastiche:
-cambi zona di volo,
-trasformi la Optic in 2,4GHz.

gioby 11 febbraio 11 10:16

Beh sono convinto che appena passerò a qualche modello più evoluto, grazie all'esperienza, trasformerò la radio a 2,4 Ghz, già ci stavo facendo un pensierino.:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002