BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba t10 vs 8fg (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/200829-futaba-t10-vs-8fg.html)

dtruffo 08 febbraio 11 16:53

Forse si riferisce alla rotella della T8 che e' a sfioramneto e non da la classica sensazione di click alla pressione ???

panterone 08 febbraio 11 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2433236)
Forse si riferisce alla rotella della T8 che e' a sfioramneto e non da la classica sensazione di click alla pressione ???

sicuramente è quella.
La t8 è più moderna della t10 ma a livello di estetica è orribile.
A livello di programmazione dice che il software è molto superiore, poi rimane il fatto quanto se lo sfrutta e la difficoltà.
Credo che a livello di facilità di programmazione l'aurora9 sia di grandissimo pregio e al dire al vero anch'io a suo tempo avevo questo dubbio e ho preso la T10.
Ma mi sto ponendo una domanda qualche anno fa presi per la fascia attorno i 180 euro una mx12 graupner che grazie al suo bel display mi convinse, ma adesso nella fascia dei 6 canali la scelta è dura perchè anche alla meno peggio sono peggio di quella vecchiotta che tengo. Mi riferisco non alla tecnologia ma alla sua ergonomicità:fiu:

renny68 17 febbraio 11 15:17

T10 vs 8FG

Io ho la T10 e mi trovo benissimo, se dovessi acquistare ora una nuova radio prenderei però la 8FG per la possibilità di aggiornarla.
Ciao.
Renato

glonline 17 febbraio 11 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2433454)
sicuramente è quella.
La t8 è più moderna della t10 ma a livello di estetica è orribile.

COME OSI ? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

la t8 è bellissima....

panterone 17 febbraio 11 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 2448025)
COME OSI ? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

la t8 è bellissima....

:wink: è sempre una bella FUTABA :P

glonline 17 febbraio 11 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2433236)

Confermo che la rotella a sfioramento, soprattutto al campo, non è la migliore soluzione.
Dal firmware 2.1 è possibile bloccare la rotella per evitare, soprattutto per chi vola con il pulpito come me, di continuare a sfiorarla e sentire una sequela di bip..bip...bip.. e soprattutto di cambiare qualcosa.
Anche le plastiche, a dirla tutta, non sono il massimo, anche se in linea con le altre TX ( ...io con la plastica ci porto il pane a casa...)

Per il resto la t8 mi piace sia dal punto di vista estetico ( parere, ovviamente, personalissimo.. ha un look diverso dalle solite radio) che dal punto di vista tecnico.

GL

sbandu 17 febbraio 11 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 2448184)
Confermo che la rotella a sfioramento, soprattutto al campo, non è la migliore soluzione.
Dal firmware 2.1 è possibile bloccare la rotella per evitare, soprattutto per chi vola con il pulpito come me, di continuare a sfiorarla e sentire una sequela di bip..bip...bip.. e soprattutto di cambiare qualcosa.
Anche le plastiche, a dirla tutta, non sono il massimo, anche se in linea con le altre TX ( ...io con la plastica ci porto il pane a casa...)

Per il resto la t8 mi piace sia dal punto di vista estetico ( parere, ovviamente, personalissimo.. ha un look diverso dalle solite radio) che dal punto di vista tecnico.

GL

felicissimo possessore da un paio di giorni della t8fg.....
che dire...
secondo me perfetta...
programmata al campo copiando ad occhi le impostazioni della mia vecchia t9.....
il manuale non l ho neanche aperto e sono riuscito a programmare tutto quello che avevo bisogno...
e devo dire che in volo mi sono sentito un modello completamente diverso...
molto più preciso.....
una domanda però a chi è già possessore...
a quanti volts suona l' allarme della batteria scarica????

Archi 17 febbraio 11 23:05

Mi sembra intorno ai 7 V.
In realtà non lo so perché la mia è ancora la versione venduta con la batteria NiCd ed io c'ho messo una lipo 2s.

In ogni caso io ricarico la lipo quando il display segna 7.4V e quindi l'allarme non suona mai.

Ciao.

LONGFLYER 18 febbraio 11 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2448838)
Mi sembra intorno ai 7 V.
In realtà non lo so perché la mia è ancora la versione venduta con la batteria NiCd ed io c'ho messo una lipo 2s.

In ogni caso io ricarico la lipo quando il display segna 7.4V e quindi l'allarme non suona mai.

Ciao.

Forse intendi circa 6V ... giacchè una cella porta 3.7V nominali, due celle sono appunto 7.4V ... insomma, puoi scendere ancora e di molto se Tu volessi ... :uhm:

glonline 18 febbraio 11 02:48

6,6 V

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002