BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T10 o T12 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/200290-futaba-t10-o-t12.html)

leowhymengo 22 gennaio 11 14:34

Senza parole....:o:

Ora devo un po' pensare poi sicuramente dovro' farti qualche altra domanda, non ho tutto chiaro:lol:

LONGFLYER 22 gennaio 11 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da leowhymengo (Messaggio 2404737)
Senza parole....:o:

Ora devo un po' pensare poi sicuramente dovro' farti qualche altra domanda, non ho tutto chiaro:lol:

Nel frattempo potresti trovare di una qualche utilità questo mio post ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2097722

Buoni voli.

max555 22 gennaio 11 14:49

A quanto ho capito è un' altra concezione di radiocomando

max555 22 gennaio 11 14:50

ed ecco anche spiegata la differenza di prezzo tra le 2 radio

LONGFLYER 22 gennaio 11 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da max555 (Messaggio 2404764)
A quanto ho capito è un' altra concezione di radiocomando

E' la nuova filosofia software di Futaba (anche se ormai ha già qualche anno).
La medesima che ha plasmato l'antagonista in casa Futaba T8FG su cui la casa sicuramente punta di più nella medesima fascia di costo della T10.
Inoltre, è mio credo che anche le T6 e T7 avranno il medesimo trattamento in una loro versione futuribile, cosicchè da qualsiasi radio Futaba sarà concesso portarsi appresso i dati di modelli nel tempo controllati con radio inferiore.

La T10 è su un diverso binario, di remota concezione software e giacchè la T8FG è nella medesima fascia non vorrei essere troppo catastrofico ... cmq. sarebbe di la a venire ...

ps. ... nell'eventualità, chi ce l'ha se la terrà con soddisfazione fino a quando gli sarà sufficiente ... credo che Futaba aggiornerà anch'essa con la telemetria ... :)

OrsoBruno 22 gennaio 11 14:58

Non voglio andare contro corrente ma per l'elicottero è più che sufficiente anche una FF9...
Ci sono piloti d'elicottero 3D di prim'ordine a livello nazionale e mondiale che fanno sia elettrico che scoppio e usano delle comunissime T10.
Forse la T10 ha meno punti per la curva del gas, ma comunque poco utile quando monti il governor.

La vera differenza li fanno i pollici! :fiu:

max555 22 gennaio 11 15:07

Ti do pienamente ragione sui pollici.... ma visto che in 1 anno a causa di consigli sbagliati ho già cambiato 4 radio, mi piecerebbe finire questa odissea considerato che ogni radio ha un software differente e prima di studiarlo bene un pò ce ne vuole.
Per questo se effettivamente la t12 è una radio così completa che in teoria la mantengo per un bel pò allora ci posso fare un pensiero per acquistarla

LONGFLYER 22 gennaio 11 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da max555 (Messaggio 2404793)
Ti do pienamente ragione sui pollici.... ma visto che in 1 anno a causa di consigli sbagliati ho già cambiato 4 radio, mi piecerebbe finire questa odissea considerato che ogni radio ha un software differente e prima di studiarlo bene un pò ce ne vuole.
Per questo se effettivamente la t12 è una radio così completa che in teoria la mantengo per un bel pò allora ci posso fare un pensiero per acquistarla

Bè come scrivevo, in casa Futaba oggi il software è uno (a parte T6,T7 e T10) e quindi, una volta acquisito il funzionamento, il concetto resta tale da radio a radio ... :)

leowhymengo 22 gennaio 11 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da max555 (Messaggio 2404793)

Scusa una domanda... ma tu a che livello 6 come pilota??

max555 22 gennaio 11 15:25

diciamo che me la cavicchio nel volato, ripeto è da un anno che ho iniziato questo hobby

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it